Il Calcio Abruzzese Piange la Scomparsa di Massimo Vecchiotti

02 Novembre 2023   11:02  

Un lutto colpisce il calcio abruzzese con la scomparsa di Massimo Vecchiotti, un'icona storica della squadra di calcio della Vastese e del panorama dilettantistico regionale. Vecchiotti è deceduto all'età di 62 anni dopo una lunga malattia.

Massimo Vecchiotti ha giocato un ruolo di grande rilievo nella Vastese, indossando la fascia di capitano dal 1987 al 1990. Durante la sua permanenza nella squadra, ha accumulato 81 presenze e realizzato 5 gol, contribuendo alla vittoria di due campionati, la Promozione nella stagione 1987/88 e la Serie D nel 1989/90. La sua carriera ha toccato anche esperienze al di fuori dell'Abruzzo, vestendo le maglie di squadre come il Cattolica, Celano, Lanciano e Ortona.

Dopo il ritiro dal calcio giocato, Vecchiotti ha intrapreso una nuova carriera come allenatore. Ha guidato la Vastese nelle stagioni 2012/13 e 2014/15, oltre a dirigere il Vasto Marina e il Francavilla.

La sua scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile tra gli sportivi vastesi, che rimarranno legati per sempre al suo ricordo nei momenti di gloria del calcio biancorosso. Massimo Vecchiotti lascia tre figli e un segno indelebile nella storia del calcio abruzzese.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore