Il Cecchino di Michele Placido, dal 1 Maggio al cinema

22 Aprile 2013   17:08  

Esce il 1 Maggio, distribuito da 01 Distribution, l'ultimo film di Michele Placido, dal titolo Il Cecchino, con Daniel Auteil, M. Kassovitz, Violante Placido e Luca Argentero.

SINOSSI:

Il capitano mattei (daniel auteuil) sta per arrestare una famigerata gang di rapinatori di banche, quando un cecchino appostato sul tetto di un edificio (mathieu
kassovitz) spara contro i poliziotti, per permettere ai suoi complici di fuggire. in seguito al grave ferimento di uno di loro, i rapinatori si trovano costretti a cambiare i propri piani, rifugiandosi presso lo studio di un medico corrotto (olivier gourmet) e rimandando in questo modo la spartizione della refurtiva. mentre il capitano mattei organizza una feroce caccia all’uomo per catturare i criminali, emergono progressivamente dei particolari che connettono strettamente i destini dei tre protagonisti e dei coprotagonisti - tra cui, anna (violante placido) e nico (luca argentero) - coinvolti in un vortice di misteri e uccisioni che risale sino alla guerra in afghanistan. la discesa agli inferi, fisica e psicologica, è anche una riflessione sui recessi dell'animo umano e i sempre più impalpabili confini che separano bene e male…

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore