Il Comune di Pineto si impegna per ricollocazione dei lavoratori Asu

02 Luglio 2012   18:02  

Un percorso di ricollocazione occupazionale dei lavoratori Asu. E' quanto si promette di fare il Comune di Pineto che, assieme ad altri comprensori del teramano come Castellalto, Sant'Omero, Cellino Attanasio e Isola del Gran Sasso, e' al lavoro per cercare una soluzione al destino dei 17 lavoratori in mobilita' di Palazzo di Citta' i cui contratti sono ormai scaduti.

Dopo aver incontrato nelle scorse settimane l'assessore regionale al Lavoro Paolo Gatti e aver sollecitato l'ente a concedere un sostegno economico alle realta' comunali che si trovano in questa situazione, il sindaco Monticelli ha oggi emanato una delibera con la quale il Comune pinetese si impegna, secondo le sue capacita' finanziarie, ad iscrivere apposite risorse nel bilancio 2012 in corso di formazione da destinare a una serie di attivita'.

"L'obiettivo - spiega il primo cittadino - e' quello di affidare esternamente alcuni servizi, cosa che ci permettera' di procedere con la ricollocazione di questi lavoratori, introducendo anche una norma di "salvaguardia occupazionale" per i nostri collaboratori, che sarebbero cosi' assunti in via prioritaria dalla ditta o societa' o cooperativa affidataria dei servizi".

Nel frattempo, il Comune pinetese fa richiesta alla Regione Abruzzo di concedere la mobilita' in deroga per i lavoratori Asu in questione per tutto il mese di luglio


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore