Il Comune di Teramo illustra i progetti PISU per Villa Pavone

28 Maggio 2012   13:49  

Venerdi prossimo, 1° giugno, incontro con i residenti di Villa Pavone La farmacia comunale che sarà aperta nel quartiere e l’impiego dei quasi 6 milioni di fondi Pisu destinati proprio ad una delle aree più sviluppate negli ultimi anni nel territorio comunale.

Questi gli argomenti della partecipatissima riunione convocata dalla giunta itinerante alcuni giorni fa nella sede del quartiere di Colleatterrato.

Il Sindaco Brucchi e gli assessori hanno fatto il punto sulla farmacia, attorno alla quale si è registrato il più ampio consenso, con la condivisione della localizzazione individuata in via don Lorenzo Milani. Oltre questo, l’incontro è stato utile per dettagliare gli interventi che saranno condotti grazie ai fondi europei.

Descritti e analizzati, così, i lavori di riqualificazione o di miglioramento di alcune strade e aree del quartiere, così come sono stati analizzati i progetti relativi alla chiesa, alla scuola, alla pista ciclopedonale, alla palestra, ed altri relativi alla viabilità e alla sicurezza, come quelli della rotonda a Colleatterrato alto e della pubblica illuminazione; descritto anche l’intervento che sarà condotto in contrada Casalena.

Le domande dei residenti hanno consentito di definire ulteriori dettagli dell’attività dell’amministrazione.

E in questo caso, ancora una volta, non pochi sono stati gli interrogativi sull’IMU, che continua a preoccupare in maniera particolare i cittadini. In calendario è intanto già fissata una nuova riunione della giunta itinerante.

L’appuntamento è per venerdì prossimo, 1° giugno, alle ore 21.00 con i residenti di Villa Pavone, nella sede del comitato di Quartiere.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore