Il Comune di Turrivalignani aderisce al progetto Valore Energia

29 Marzo 2012   17:17  

Il Comune di Turrivalignani ha aderito alla realizzazione del progetto “Valore Energia”, la convenzione sperimentale stipulata lo scorso 14 marzo dalla Provincia di Pescara e la rete dei punti Enel Green Power.

L’iniziativa si rivolge ai Comuni che hanno sottoscritto il “Patto dei Sindaci Delegazione Abruzzo”, in virtù del quale i Comuni in questione si impegnano a conformare la propria azione amministrativa agli obiettivi stabiliti dal Protocollo di Kyoto (la diminuzione di emissioni di Co2). “Valore Energia” è un pacchetto di proposte ed opportunità in linea con il perseguimento degli obiettivi suddetti.

Grazie a tale convenzione, infatti, i cittadini che, usufruendo di incentivi, installeranno sul tetto d’un proprio immobile il kit fotovoltaico Enel Green Power “Raggio senza pensieri” avranno in regalo una “bicicletta elettrica con pedalata assistita”, in tal modo potranno produrre energia senza emissioni e partecipare alla diffusione della cosiddetta “mobilità sostenibile”.

Ogni qualvolta saranno stati installati quindici impianti nel medesimo territorio comunale, alla cittadinanza verrà donata da Enel Green Power una pensilina, con tetto fotovoltaico, attrezzata per la sosta e la ricarica delle biciclette elettriche.

La convenzione è valida fino al 31 maggio e, come già accennato, possono avvalersene solo i cittadini dei Comuni che hanno aderito al “Patto dei Sindaci”, tra i quali Turrivalignani.

Tali cittadini altro non dovranno fare che rivolgersi al proprio Comune. Sottoscrivendo, lo scorso 24 marzo, l’adesione all’attuazione del progetto “Valore Energia”, il Sindaco di Turrivalignani, Roberto Di Cecco, si è impegnato, come tutti i Sindaci aderenti, a garantire la massima pubblicità alla convenzione e «a dare la possibilità al Punto Enel Green Power di organizzare riunioni per dare informazioni e chiarimenti ai cittadini sull’offerta.» Ufficio stampa del Comune di Turrivalignani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore