Il "Dr. House" ritorna con una voce tutta nuova

Da domani su Italia 1

13 Gennaio 2011   16:17  

Il "Dr. House" è pronto a rimettere il camice e a cambiare voce da domani, 14 gennaio, quando tornerà sugli schermi italiani (in chiaro) per la settima stagione. Dopo la morte prematura dell'ottimo doppiatore Sergio Di Stefano, che ha aiutato questo medico dai metodi poco ortodossi a far breccia nei cuori dei telespettatori italiani, si è reso necessario ingaggiare una nuova ugola per permettere a Hugh Laurie di parlare ancora la nostra lingua.

Il prescelto risponde al nome di Luca Biagini selezionato, a seguito di una lunga sessione di provini, proprio dall'attore protagonista e dal produttore della serie. Stiamo parlando di uno dei doppiatori più apprezzati, famoso per aver prestato la voce a divi Hollywoodiani come Denzel Washington e John Malkovich, ma anche in prima persona grazie al personaggio di Edoardo Della Rocca interpretato in "Centovetrine".

Inutile ripetere quanto sia importante la fase di doppiaggio per un attore straniero, basta ricordare quanta fortuna hanno portato Ferruccio Amendola e Oreste Lionello a star come Robert De Niro e Woody Allen. Non resta, quindi, che aspettare domani sera (Italia 1, ore 21) per capire se il cambio avrà sortito o meno effetti sulla fortuna di questo personaggio presso il nostro pubblico.

Francesco Balzano






Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore