Il Lanciano torna alla vittoria, Sudtirol battuto 2-1

Volpe e Chiricò firmano il successo dei frentani

04 Marzo 2012   17:31  

Torna al successo la Virtus Lanciano di Carmine Gautieri. I rossoneri, infatti, si sono imposti al "Guido Biondi" sul Sudtirol di Giovanni Stroppa per 2-1 grazie alle reti di Volpe e Chiricò: i frentani ora a 39, e con la gara da recuperare mercoledì contro il Piacenza, hanno nel mirino il quarto posto che permetterebbe l'accesso ai play-off.

La Partita. Gautieri, squalficato, dirige i suoi dalla Curva Nord e schiera, nel suo solito 4-3-3, Novinic sulla fascia destra e il recuperato Mammarella a sinistra. Paghera viene riconfermato nel ruolo di vice-D'Aversa, mentre a Sarno il compito di inventare a supporto del tridente offensivo composto da Chiricò, Turchi e Pavoletti.
I primi dieci minuti del match servono alle squadre per studiarsi e per vedere la prima palla gol di giornata bisogna aspettare il 30', quando Fischnaller manda fuori da posizione defilata. Le squadre non sembrano essere in giornata, sia dal punto di vista fisico, sia sul piano del gioco: la conseguenza è che i primi quarantacinque minuti sembrano trovare il giusto epilogo tra gli sbadigli del pubblico, ma proprio poco prima del termine Sarno sale in cattedra e dal suo spunto nasce l'azione che porta al gol del vantaggio di Volpe che manda in estasi i tifosi rossoneri e chiude, nel migliore dei modi, un primo tempo piuttosto pallido.

Nella ripresa il ritmo aumenta e al 67' il Lanciano passa ancora: a segnare il 2-0 è Cosimo Chiricò con un sinistro a giro infila il pallone sotto la traversa trafiggendo l'incolpevole Iacobucci. A questo punto, sul 2-0, sono gli ospiti che provano a fare la partita cercando di accorciare le distanze: ci prova Fischnaller al 70', ma il suo tiro è debole. A dieci minuti dal termine, gli sforzi degli uomini di Stroppa vengono premiati con la rete di Albanese che riesce a trovare il gol della bandiera. Tutto inutile, però, perchè i rossoneri riescono a portare a casa tre punti importantissimi.

E ora sotto con il Piacenza.

Virtus Lanciano-Sudtirol 2-1

Virtus Lanciano (4-3-3): Aridità, Novinic, Mammarella, Paghera, Massoni, Amenta, Chiricò, Turchi (dal 91' Margarita), Pavoletti, Volpe, Sarno (dal 52' Donnarumma). In panchina: Amabile, Rosania, Scrosta, Verna, Zeytulaev. Allenatore: Cincione (Gautieri squalificato)
Südtirol (4-4-2): Iacobucci, Iacoponi, Legittimo, Kiem, Uliano, Cascone, Campo (dal 77' Grea), Furlan, Giannetti (dal 73' Albanese), Fischnaller, Santonocito (dal 46' Schenetti). In panchina: Miskiewicz, Bacher, Fink, Chiavarini. Allenatore: Stroppa
Arbitro: Dei Giudici di Latina (Grillo-Prenna).
Reti: Volpe al 45', Chiricò al 67', Albanese ai 79'.
Ammoniti: Amenta, Novinic, Donnarumma, Volpe, Iacoponi. Angoli 1-5. Recupero 2' nel primo tempo e 5' nel secondo.

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore