Il Movimento Politica Etica Responsabilità appoggia il candidato Properzi

19 Aprile 2012   17:33  

''Sono lieta di annunciare l’appoggio del Movimento PER alla candidatura di Alessandro Cesareo alle prossime elezioni comunali dell’Aquila del 6 e 7 maggio”.

Lo ha affermato l’On. Olimpia Tarzia Presidente Nazionale del Movimento PER Politica Etica Responsabilità, nel corso della presentazione ufficiale di ieri.

“L’azione politica del Movimento PER è caratterizzata dall’obiettivo di coniugare strettamente l’etica sociale con l’etica della vita. Le nostre istanze rappresentano la convinzione che, pur nell’ottica di una sana laicità, i cattolici, siano essi presenti nell’impegno sociale, economico e culturale, sia nel mondo politico istituzionale, debbano uscire da un’afasia tattica o convinta, per dare, come protagonisti, un contributo di stabilità al nostro Paese, per riconsegnare alla politica il suo primo compito di costruzione del bene comune e di servizio alla persona fondato sui principi non negoziabili - ha affermato Tarzia - Ho avuto modo, conoscendolo, di riscontrare in Alessandro Cesareo quelle doti di serietà morale, di volontà di operare per il bene comune e di competenza che ritengo debbano essere caratteristiche indispensabili per chi intende porsi al servizio della propria città e che lo vedono assolutamente in sintonia col nostro progetto culturale e politico.

Il Movimento PER trae forza dal diffuso mondo dell’Associazionismo e del volontariato e conta già su vari amministratori locali in diverse regioni Italiane che operano con costante impegno in difesa dei diritti umani, a partire dal diritto alla vita, della dignità della persona, della famiglia.

Obiettivi che, sono certa, Alessandro Cesareo, candidato a sostegno del candidato Sindaco Pierluigi Properzi, saprà efficacemente perseguire, traducendoli in azioni concrete, in relazione alle politiche sociali, alla formazione delle giovani generazioni, alle iniziative culturali, all’incremento delle possibilità di lavoro, al sostegno alle famiglie, particolarmente quelle numerose, promuovendo e diffondendo anche una nuova cultura di responsabilità, e una rinnovata percezione di fiducia nelle Istituzioni da parte della comunità. Sono convinta - ha concluso l’On. Olimpia Tarzia - che in questa difficile competizione elettorale, Alessandro Cesareo, con l’appoggio del Movimento PER, saprà riavvicinare i cittadini alla buona politica e ridare una speranza in più di rinascita a tutti gli aquilani”. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore