Il Padre di Kasia Smutniak su Morte Pietro Taricone: "Archiviata Troppo In Fretta"

Zenon Smutniak: "Riaprite il Caso"

02 Aprile 2014   12:55  

Sono passati già 4 anni dalla tragica morte di Pietro Taricone, indimenticabile protagonista della prima edizione del Grande Fratello, avvenuta per un’incidente di paracadutismo.

La sua improvvisa scomparsa ha sconvolto gli italiani, che ancora oggi continuano ad amare il "Guerriero di Trasacco".

A riaprire le ferite oggi è il padre dell'ex compagna di Taricone nonchè popolare attrice polacca Kasia,  Zenon Smutniak, che in un’intervista al settimanale "Di Più" ha espresso tutto il rammarico per la perdita dell’ex genero.

Certo oggi la figlia Kasia ha ripreso a lavorare ed ha trovato la serenità accanto al produttore Domenico Procacci dal quale aspetta anche un figlio, ma Zenon non riesce a rassegnarsi.

L'incidente che ha provocato la morte di Pietro Taricone per lui resta inspiegabile, e ancora di più resta incredulo su come è stata trattata l'intera vicenda dalle istituzioni italiane.

Mi faccio domande continue su quanto è successo. Ma, dico io, come è possibile? Come hanno potuto chiudere tutto così rapidamente con un certificato di morte e basta?..Non ho mai visto tanta superficialità dopo un simile incidente. Qui da noi in Polonia c’è più sicurezza per questo tipo di lanci con il paracadute, ci si lancia per esempio da un’altezza maggiore. Ma non si può chiudere così rapidamente un’inchiesta. Tutto sepolto, tutto dimenticato, senza indagini accurate fatte da un ufficio specializzato. Eppure Pietro non era alle prime armi con quello sport, lo faceva da tempo, con cognizione di causa, da appassionato vero. Ma nessuno ha saputo darmi risposte esaurienti sulla reale dinamica dei fatti

Zenon Smutniak ha anche aggiunto di aver pensato di scrivere una lettera a Silvio Berlusconi, all’epoca dei fatti presidente del Consiglio per avere delle risposte più chiare al tragico avvenimento, ma poi essendo troppo scosso ha deciso di lasciar perdere.

 

Oggi spera solo di vedere di nuovo felice e serena la sua bambina al fianco di Domenico Procacci, che a suo dire è un uomo serio, pacato, responsabile e molto tenero:

Sono un uomo all’antica e molto cattolico, so che i tempi sono cambiati ma sogno un bel matrimonio per mia figlia

Nonostante Pietro Taricone rimarrà sempre nel loro cuore.


Galleria Immagini

Pietro Taricone - Kasia Smutniak
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore