Il Partito repubblicano italiano alla conquista di Montesilvano

02 Febbraio 2012   11:04  

Riceviamo e pubblichiamo:

''Il Partito Repubblicano Italiano - unica formazione a poter vantare l’invidiabile primato, in tempi in cui nuove formazioni politiche nascono e muoiono nel volgere di una legislatura, d’esser il più antico partito politico d’Italia ed aver sempre mantenuto immutati, nome, simbolo e idee – ha aderito sin dal primo momento al progetto del “Nuovo Polo per Montesilvano”, realtà politica che va oltre la mera aggregazione che le dà il nome in ambito nazionale e nota ai più come Terzo Polo.

È questa la caratteristica che ne fa, nella terza città d’Abruzzo, un vero e proprio “laboratorio politico”, capace di attrarre il meglio del pensiero liberal democratico oltre a liste civiche radicate nel territorio.

La rivoluzione copernicana è quella, a nostro avviso, di anteporre il programma per la città alla successiva e condivisa scelta dell’Amministratore: il candidato sindaco. Pari dignità di ogni singolo componente, progettualità e confronto sui problemi della città, hanno fatto vivere sino ad ora, a detta anche degli altri partecipanti al tavolo politico, momenti di confronto e sintesi, sicuro buon viatico per il cammino comune. In questo contesto e per essere reale alternativa politica e amministrativa ci siamo posti l’obbiettivo del recupero della proposizione di valori condivisi e delle buone pratiche amministrative, ragionando ed operando assieme affinché il mutamento del quadro politico locale avvenga senza personalismi e nella maniera più moderata possibile, anche e soprattutto con il contributo degli amici repubblicani di Montesilvano.

 Avv. Loris Di Giovanni Responsabile Provinciale del PRI


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore