Il Pd al contrattacco: ''Pdl inconsistente e insignificante''

Debito cresciuto con Pace, dal 2007 è sceso

10 Marzo 2009   14:33  

“Rappresentanza inconsistente ed insignificante”. Non usa mezzi termini il Partito democratico riferendosi al centrodestra ed alla nuova filiera che da qualche mese accomuna il colore politico dei governi nazionale e regionale.
L’intergruppo democratico - parlamentari e consiglieri regionali - evidenzia come il debito sia cresciuto di sei volte nella legislatura 2000-2005 targata centrodestra, ed abbia ripreso a scendere nel 2007 sotto la giunta Del Turco.
Un appello quindi al governo regionale affinchè batta i pugni a Roma per riottenere i 350 milioni che gli sono stati tolti in parte per finanziare l’abolizione dell’Ici.
Una favola poi secondo il Pd quella dell’immediata cantierabilità, di cui sarebbero sprovvisti tutti i progetti abruzzesi e che sarebbe la causa della decisione da parte del Cipe di non destinare, nell’ultima seduta della scorsa settimana, neppure un euro all’Abruzzo.
Attacchi poi ai parlamentari abruzzesi di centrodestra, i quali esprimono costantemente voto contrario agli emendamenti dei colleghi democratici in favore di contributi, fondi o interventi per l’Abruzzo.

Ai nostri microfoni Camillo D'Alessandro e Giovanni Legnini.

(MS)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore