Il Pd contro il degrado della pineta Dannunziana

29 Agosto 2011   18:45  

I consiglieri comunali del Pd Florio Corneli e Antonio Blasioli sollecitano l'immediata approvazione del Piano di assetto naturalistico (Pan) della Riserva Dannunziana. "La Riserva Dannunziana - sottolineano Corneli e Blasioli - e' un patrimonio per l'intera citta', dunque, deve essere salvaguardata e valorizzata.

Diverse volte - proseguono - abbiamo denunciato lo stato di degrado in cui versa la Pineta e la necessita' di una manutenzione costante. Il problema potrebbe essere risolto in via definitiva se l'amministrazione decidesse, finalmente, di approvare il Piano di assetto naturalistico, da noi piu' volte sollecitato.

Ad avvalorare la nostra tesi anche la relazione che i tecnici hanno presentato questa mattina nel corso della Commissione lavori pubblici: senza il Pan e' impossibile la manutenzione e l'esercizio della Riserva. Riteniamo incomprensibile il ritardo dell'amministrazione comunale non solo perche' piu' di un anno fa il consiglio comunale ha approvato all'unanimita' una mozione presentata da Corneli e Diodati per l'adozione del Piano entro breve tempo, ma anche perche' il Pan e' gia' stato elaborato da Giovanni Damiani su incarico della precedente giunta comunale di centro sinistra.

Questa situazione - sostengono i due consiglieri - mette a rischio anche i fondi regionali previsti. Ancora una volta - concludono Corneli e Blasioli - dobbiamo rilevare l'inefficienza di questa amministrazione con la conseguente ricaduta sulla qualita' della vita dei cittadini".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore