''Il Pd sull'inquinamento dell'aria a Spoltore fa solo demagogia''

08 Febbraio 2013   16:18  

Inquinamento dell'aria Marina Febo, coordinatore PDL a Spoltore replica al Pd: 

''L’inquinamento dell’aria è un problema molto grave e merita la massima serietà e impegno da parte di tutti coloro che hanno ruoli di amministrazione e che possono quindi adottare tutte le azioni necessarie a eliminare questa piaga sociale che incide negativamente sulla salute dei nostri cittadini e sulla salubrità dell’ambiente.

Sono rimasta davvero molto colpita nel leggere la denuncia dei consiglieri pescaresi del PD su presunti comportamenti della giunta pescarese, mentre nulla dicono sull’inerzia delle amministrazioni gestite proprio dal loro partito, come Spoltore.

Come è noto, purtroppo il Comune di Spoltore detiene il primato negativo del superamento dei livelli di PM10 nella zona di S. Teresa. Se i consiglieri del PD pescarese hanno le idee chiare su cosa è necessario fare, invece di puntare il dito verso i loro avversari politici, spieghino prima come bisognerebbe agire agli amministratori del loro stesso partito di Spoltore, invece di adottare due pesi e due misure e strumentalizzare una questione così seria.

Azioni concrete e utili sono state messe in campo di recente, nell’ambito del nostro territorio, da parte di associazioni locali - appoggiate con forza dai consiglieri di opposizione di Spoltore - che hanno denunciato il problema in diverse occasioni e si sono fatte promotrici di iniziative di informazione in favore dei cittadini.

Come il mio gruppo politico ha più volte affermato, il problema dell’inquinamento dell’aria merita una "strategia integrata" e un programma serio e credibile di attività da mettere in campo, senza ulteriore indugio, nel rispetto della normativa vigente, per la tutela della salute dei cittadini e la protezione dell’ambiente.

Se Spoltore detiene il primato negativo del superamento dei limiti consentiti dalla legge, l’amministrazione comunale, invece di attendere l'individuazione delle soluzioni da altri, ha il dovere di "dare l’esempio" e di farsi “promotrice capofila” di azioni concrete che, se valide, non potranno che incontrare il consenso e il supporto delle altre amministrazioni interessate, al di là del colore politico.''

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore