Il Pdl aquilano contro Ruggeri e l'Mpa: ''Faccia ha ragione, subito le primarie''

07 Gennaio 2012   15:37  

Vorrei ricordare al consigliere comunale Corrado Ruggeri che le primarie sono in tutta Italia sinonimo di democrazia e partecipazione, quindi volerle e rivendicarle non può che aumentare quel bisogno di partecipazione che i cittadini chiedono con forza ai partiti.

Oggettivamente turba la ferocia e l’accanimento nei confronti di chi, come Luigi Faccia, si sia espresso favorevole ad un percorso di questo tipo. Vorrei inoltre ricordare al consigliere Ruggieri che in Italia “purtroppo” non esiste il vincolo di mandato per cui l’MPA, di cui lo stesso Ruggeri è esponente comunale e Giorgio De Matteis vice segretario nazionale, non può permettersi di fare la morale al consigliere Luigi Faccia, quando proprio lo stesso movimento per le autonomie ha pugnalato alle spella il governo Berlusconi facendogli mancare la fiducia in Parlamento.

Punto di riflessione sono le esternazioni fatte sulle liste facenti capo al Movimento delle Autonomie che già in passato, come affermato dal consigliere Ruggieri, hanno eletto consiglieri comunali con soli 95 voti, quindi non riusciamo a capire come pensino di poter correre in solitaria e magari poter vincere le prossime elezioni comunali anche con l’annuncio delle sei liste a loro collegate.

Il Popolo della Libertà di L’Aquila vuole dialogare con franchezza con tutte quelle forze che si pongono alternative alla sinistra che oggi guida la nostra città. Un invito a tutti è quello di abbassare i toni e di riconoscere le primarie ( come hanno già sottolineato Alfano, Quagliarello e Piccone) come miglior strumento per selezionare il futuro candidato sindaco del centro destra aquilano e per ricucire la frattura che nel centro destra si è acuita con il passare degli anni.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore