Il Pdl chiede a Del Corvo di rinunicare al Parlamento e di ritirare le dimissioni

03 Gennaio 2013   17:12  

Riceviamo e publbichiamo.

"Proviamo grande rispetto nei confronti del Presidente Antonio Del Corvo che ha deciso di rassegnare le proprie dimissioni; gesto che visti i tempi, assume un significato importante e forte.

Abbiamo certamente compreso che la sua battaglia è volta solo ed esclusivamente a difendere il territorio di questa martoriata provincia e se lui vorrà saremo senz’altro al suo fianco, pronti anche noi a qualsiasi cosa pur di difendere i cittadini dell’Abruzzo interno.''

E' quanto dichiarano in una nota i Consiglieri di Maggioranza in Provincia dell'Aquila.

E’ evidente, quindi, il nostro pieno sostegno all’azione politica ed amministrativa da lui intrapresa, così come peraltro dimostrato all’ultimo consiglio provinciale del 31 Dicembre, laddove la maggioranza ha approvato il piano di dimensionamento scolastico così come proposto dall’assessore Luigi D’ Eramo - continuano - pertanto, non possiamo che manifestare netta contrarietà ad una sua candidatura sia pure per certi versi legittima.

Nel 2010 abbiamo, infatti, costituito un cartello elettorale sul quale la maggioranza dei cittadini della provincia dell’Aquila ha ampiamente scommesso.

Abbiamo da allora intrapreso un cammino sicuramente virtuoso che merita di essere portato a termine fino al 2015.

Una candidatura al parlamento, seppur prestigiosa, avrà come unico effetto quello di interrompere bruscamente quel percorso intrapreso e significherebbe tradire il patto con tutte quelle persone che hanno scommesso su di noi.

Questo, a soli due anni e mezzo di mandato, non possiamo permetterlo.

Invitiamo, pertanto, il Presidente Antonio Del Corvo - concludono i consiglieri di maggioranza - a ritirare le dimissioni e ad andare avanti più determinato e forte di prima, al suo fianco avrà senz’altro la sua maggioranza che lo sosterrà sempre nell’esclusivo interesse dell’intera Provincia".

I Consiglieri di Maggioranza in Provincia dell'Aquila In merito alle dimissioni del Presidente della Provincia dell'Aquila, Antonio Del Corvo, intervengono anche il Coordinatore provinciale del Pdl Massimo Verrecchia ed il vice coordinatore Emilio Iampieri.

"Riteniamo importante sottolineare l'azione amministrativa portata avanti in questi anni da parte del presidente Del Corvo - affermano gli esponenti del Pdl - è necessario ricordare la volontà degli elettori che hanno voluto fortemente la sua elezione condividendo un programma amministrativo e politico basato a fondamento di un'azione concreta nell'interesse del territorio - continuano Verrecchia e Iampieri - È comprensibile lo stato d'animo di chi amministra un ente cosí complesso ed importante come la Provincia che ogni giorno affronta nuove e difficili sfide e nel contempo riesce a dare risposte alla cittadinanza di una Provincia fortemente danneggiata.

Auspichiamo - concludono - che il Presidente Del Corvo riveda la sua posizione per proseguire la sua buona attività amministrativa, convinti che con lui potrà trovare il massimo compimento".

 

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore