Il Pescara a Crotone cerca conferme

Ingaggiato il difensore centrale Bunoza

10 Ottobre 2014   20:23  

Il Pescara è partito nella giornata di venerdì alla volta di Crotone, dove domenica alle ore 15:00 allo stadio “Ezio Scida” (arbitro Sig. Abbattista di Molfetta), sfiderà i pitagorici in una gara dove sarà importante per il Delfino dare continuità alla gara vinta contro la V. Entella.

Il match si presenta ricca di insidie, sebbene la squadra di Drago non sia più la formazione brillante che si è potuta ammirare l’anno scorso, ma una squadra che veleggia nel bassifondi della classifica con appena 6 punti, gli stessi del Pescara, e che cerca ancora la sua identità.

Ma attenzione a sottovalutare l’avversario come lo stesso Baroni ha dichiarato in conferenza stampa: “A Crotone la gara si presenta ostica per noi. Si tratta di una squadra propositiva, capace anche di costruire gioco.” Riguardo le eventuali scelte tecniche si esprime in questi termini: “Salamon è stato convocato, ma non credo possa giocare dal 1’ minuto. Sono molto soddisfatto delle prestazioni di Maniero e Melchiorri, come sto vedendo bene anche Pogba. Pesoli, come Guana, è un giocatore importante per noi, anche se ho provato Pucino come centrale.”

In Calabria il tecnico di Firenze dovrebbe riproporre il suo consueto 4-3-3, e dovrà fare a meno dei “nazionali” Boldor, Bjarnason e Zuparic, oltre agli infortunati Caprari (almeno 10 giorni di stop per l’attaccante, con situazioni successivamente da rivalutare), e di Brugman, assente da diversi mesi. Nella lista dei convocati figurano Memushaj e  Da Silva, alla loro prima convocazione con la prima squadra.

La società dannunziana ha comunicato l’approdo a parametro zero del difensore centrale nato nel 1988, Gordan Bunoza, gigante di 196 cm, croato, e nell’ultima stagione in forza al Wisla Cracovia. Si spera possa dare una mano al reparto difensivo, troppo in difficoltà in queste prime giornate di campionato.

Ecco la lista completa dei 21 calciatori convocati per la sfida contro i pitagorici:

Portieri: Aldegani, Aresti, Fiorillo

Difensori: Pucino, Grillo, Salamon, Cosic, Zampano, Pesoli

Centrocampisti: Appelt,  Guana, Nielsen, Lazzari, Torreira, Memushaj

Attaccanti: Da Silva, Melchiorri, Maniero, Politano, Pasquato, Pogba

 Christian Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore