Il Pescara e la paura della remuntada

06 Novembre 2013   07:57  

Prosegue la preparazione atletica dei Dannunziani presso l'impianto di Sambuceto. Il tecnico Marino ha fatto svolgere lavoro tattico mentre il pomeriggio  una seduta di resistenza con partitelle a pressione a campo ridotto.

Nielsen è pienamente rientrato nel gruppo e sarà disponibile per affrontare i veneti. Pelizzoli che ha svolto lavoro personalizzato  ha continuato il suo lavoro con la squadra e con il preparatore dei portieri, ma vuole riconquistare il posto. Differente per Capuano, mentre Piscitella si è sottoposto a terapie.

Ancora fermo Schiavi. L'attaccante biancazzurro Sforzini, da qualche tempo fermo ha ripreso ad allenarsi calciando qualche palla. Oggi allenamento al mattino alle 10 a Sambuceto. Al termine dell'allenamento 11.30 circa, un tesserato sarà a disposizione della stampa.  

Antonio Balzano nell’intervista dopo il primo allenamento ha affermato che il pareggio con il Brescia brucia più di una sconfitta per come è maturato, ha fatto capire  la voglia della squadra di dimostrare sul campo il proprio valore. Un episodio, che deve servire da lezione per il futuro e spronare la squadra a una pronta reazione. Balzano vuole mettere le mani  avanti o è consapevole dei limiti del Delfino.

La realtà è che il Pescara è stato spazzato via sul campo da un Brescia di livello superiore, dal primo all'ultimo minuto. Ritmi diversi, tecnica a due stadi completamente opposti e una grinta su ogni pallone che giustificano a pieno il 3-3 finale. Il Pescara e Marino escono con le ossa rotte, ridimensionata ulteriormente nella testa e nelle gambe.

Il "giochetto" questa volta non è riuscito al Pescara che a Reggio ha illuso i tifosi. I biancoazzurri hanno trovato una squadra affamata, in forma, capace di lottare e vincere ogni pallone e trovare la remuntada. Le chiacchiere della vigilia sono state fiato sprecato.

Da salvare c'è ben poco, Pescara tradito dalla sua difesa e poco supportato dalle qualità del centrocampo. In terra veneta non servirà un'impresa. Qualcosa di più.

Conquistare la zona play off sarà la priorità, ma "giocando" così più che una priorità sembrerebbe un'utopia.

Da Cittadella: Paolucci ha ripreso insieme al gruppo il lavoro in vista della gara contro gli adriatici. Si è allenato anche Michele Pellizzer leggermente acciaccato che sarà assente perché raggiunto dalla squalifica per una giornata. Questo il pronostico di Cittadella – Pescara. Dannunziani partiti all'inizio di stagione con l'obiettivo di tornare subito in Serie A, ma dopo dodici giornate, la classifica è certamente avara per gli uomini allenati da Pasquale Marino, sedicesimi con soli dodici punti. Vanno meglio le cose per il Cittadella, dodicesimo con quattordici punti: per la squadra di Claudio Foscarini, il traguardo rimane la salvezza, magari conquistata con qualche giornata di anticipo.

Pronostico equilibrato per questo match, Pierobon intervistato ha così riferito:

Pierobon il Cittadella quest’anno ce la farà a salvarsi?

”Sarà la salvezza più difficile e non è retorica. La serie B è livellata e anche le virgole fanno differenza. Si può perdere con tutti come vincere con tutti e il confine fra gloria e sabbie mobili è davvero molto sottile”.

Il Cittadella teme il reparto offensivo del Pescara ?

”Certamente sono tre ragazzi abbastanza bravi“.

Il miglior realizzatore del Cittadella è Donnarumma seguito da Di Roberto e Claudio Coralli ex Empoli, proprio quest’ultimo attaccante dei granata da noi intervistato ci ha riferito:

”Temo il Pescara,  giocano bene, hanno la gran voglia di riscattarsi non sarà facile, dobbiamo essere vigili sino al termine non possiamo concedere nulla, una piccola distrazione e ci salteranno addosso”.

L'A.S. Cittadella comunica che da ieri fino a venerdì 8 novembre alle ore 19.00, tramite circuito Ticketone, sarà possibile acquistare per i tifosi abruzzesi i tagliandi per la gara Cittadella - Pescara di sabato 9 novembre alle ore 15.00.

Per il settore riservato agli ospiti è la Curva Nord dello Stadio "Tombolato" di Cittadella, il prezzo del tagliando è di 11,00 € (+ s.p.) e vi è obbligo di Tessera del Tifoso per l'acquisto. Di seguito i punti vendita Ticketone vicino a Pescara:

Tabaccheria Di Bacco - Via G. Bovio 81, Pescara.

Tabaccheria Di Donato Pasquale - Viale G. Bovio 364, Pescara.

Tabaccheria n. 70 - Viale J.F. Kennedy 14, Pescara.

Tabaccheria Paolini - Via Rio Sparto 106/108, Pescara.

Bar Royal - Via D'Avalos 110, Pescara.

L'A.S. Cittadella non aderisce all'iniziativa "Porta un amico allo Stadio". Sono tredici i giocatori di serie B squalificati per un turno dal Giudice sportivo dopo la dodicesima giornata di andata del campionato cadetto. Si tratta di Luca Bittante (Avellino), Marco Zambelli (Brescia), Andrea Tabanelli (Cesena), Michele Pellizzer (Cittadella) per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione). Lorenzo Crisetig (Crotone), William Jidayi (Juve Stabia), Agostino Garofalo (Modena), Abel Hernandez (Palermo), Damiano Ferronetti (Ternana), Matteo Mancosu (Trapani), Riccardo Fiamozzi e Leonardo Pavoletti (Varese), Diego Falcinelli (Virtus Lanciano).Ammenda di € 3.000,00 : alla Soc. PESCARA per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato tre petardi nel recinto di giuoco; sanzione attenuata ex art. 14, n. 5, in relazione all'art. 13 lettere a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le forze dell'ordine a fini preventivi e di vigilanza. COPPA ITALIA DATE ORARI QUARTO TURNO / MILANO – Ecco date e orari, pubblicati dalla Lega di Serie A, del quarto turno della Coppa Italia:

SPEZIA – PESCARA martedì 3 dicembre 2013 ore 15.00 (RAISPORT1)

AVELLINO – FROSINONE martedì 3 dicembre 2013 ore 17.00 (RAISPORT1)

BOLOGNA – SIENA martedì 3 dicembre 2013 ore 19.00 (RAISPORT1)

PARMA – VARESE martedì 3 dicembre 2013 ore 21.00 (RAISPORT1)

CHIEVO – REGGINA mercoledì 4 dicembre 2013 ore 17.00 (RAISPORT1)

ATALANTA – SASSUOLO mercoledì 4 dicembre 2013 ore 19.00 (RAISPORT1)

INTER – TRAPANI mercoledì 4 dicembre 2013 ore 21.00 (RAIDUE)

SAMPDORIA – HELLAS VERONA giovedì 5 dicembre 2013 ore 21.00 (RAISPORT1)

Mariano Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore