Il Pescara pareggia a Verona

finisce 2-2 la finale di andata

06 Giugno 2010   19:23  

Proprio all'ultimo secondo è sfumata la vittoria per il Pescara.

La squadra bianco azzurra si era trovata sotto di una rete già al 4' minuto del primo tempo, in virtù del gol siglato da Ciotola. Un inizio shock per il Pescara che deve subito rincorrere. Tutta la prima frazione di gioco è stata contrassegnta dal maggiore possesso palla del Pescara, che però non riusciva a rendersi veramente pericoloso in fase offensiva, se non con un tiro dalla distanza di Dettori al 27' minuto, che impegna il portiere scaligero. Dal canto suo, il Verona aveva sfruttato il suo minore possesso palla per rendersi pericoloso sfiorando il raddoppio sempre con Ciotola al 43'. Il suo sinistro a girare sul secondo palo esce di pochissimo. Il primo tempo si conclude con il Verona avanti di un gol.

La ripresa ci presenta un Pescara molto più agguerrito. Al 9' minuto il difensore Pugliese del Verona ferma con il braccio una palla sulla linea di porta. Rigore ed espulsione. Ganci realizza con una freddezza invidiabile ed il Pescara agguanta il pareggio. La partita pende tutta dalla parte degli abruzzesi che al 23' minuto si portano in vantaggio con un bellissimo colpo di testa di Sansovini. Da questo momento, però, il Pescara invece di cercare il colpo del definitivo KO, tira i remi in barca e sembra accontentarsi della sola difesa del risultato, esponendosi agli attacchi scaligeri. Il Verona, nonostante l'inferiorità numerica, continua ad attaccare alla ricerca disperata di un gol. Il pareggio arriva proprio quando i giochi sembravano ormai fatti. Al 94' minuto Russo si applica in una fantastica rovesciata dentro l'area che trafigge l'incolpevole Pinna.

Finisce 2-2. Nella gara di ritorno il Pescara può ancora giocare per due risultati su tre, dato che anche qualsiasi pareggio le garantirebbe la promozione. Rimane l'amaro in bocca per un'ipoteca sulla serie B che già poteva esserci da oggi.

Matteo De Santis


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore