Il Pescara prenota Buchel

La società Dannunziana cerca di correre ai ripari sul mercato

19 Agosto 2014   12:58  

La prestazione sicuramente poco convincente del Pescara contro il modesto Renate, ha dato, probabilmente, quella scossa di cui la società Dannunziana aveva bisogno per completare una rosa, come lo stesso tecnico Baroni ha dichiarato, con ancora degli elementi da inserire.

A tal proposito sembra oramai prossimo l’arrivo dell’austriaco Marcel Buchel, pupillo del tecnico di Firenze, il quale lo ha già allenato la scorso stagione a Lanciano, dove il roccioso centrocampista di Feldkirch si è mostrato tra i più positivi. Il suo cartellino è di proprietà della Juventus, e proprio visti i buoni rapporti tra le due società l’approdo dell’atleta austriaco in riva all’Adriatico sembra molto probabile.

Ma non è solo il centrocampo la preoccupazione della società del presidente Sebastiani. In difesa si cerca un difensore esterno, con in pole Zampano del Verona. Tutt’altra tramontata la pista che porta a Fornasier della Sampdoria: Pavone ha incontrato il DS dei doriani, Mihajlovic, con il quale ci sarebbe già un accordo di massima. Izzo del Genoa e Barba dell’Empoli (con il quale si potrebbe effettuare uno scambio con Bjarnason), sono altre idee per questo mercato, quasi giunto alla battute finali, che si spera possa regalare al Pescara una rosa competitiva. Intanto, dopo la stentata vittoria contro i brianzoli, qualche timido malumore comincia a serpeggiare, e qualcuno mostra sin dall’inizio di non essere disposto a tollerare un’eventuale ennesima stagione deludente. Sarà anche calcio d’agosto, ma questo Pescara ha cominciato già a palesare qualche limite fisico e caratteriale di troppo. Felici di essere smentiti. Anche a breve scadenza.

Christian Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore