Il Pescara supera il Crotone 1 a 0 e si rilancia

Cristian Bucchi, bentornato

02 Aprile 2011   17:24  

Il Pescara si rilancia grazie al primo gol in biancazzurro di Cristian Bucchi. Subito dopo il primo quarto d' ora di gioco, infatti, basta un' incornata dell' ex bomber di Napoli e Bologna a decidere un match nervoso e finito in rissa con l' espulsione di Abruzzese e di un dirigente dalla panchina. La buona notizia è aver ricacciato una concorrente diretta alla salvezza come il Crotone e l' essersi distaccati dalla zona calda della classifica. E per chi avesse voglia di sognare, la zona play off è sempre a tre punti.


La cronaca. Di Francesco deve fare a meno di Nicco, Cascione e Tognozzi e dello squalificato Zanon. A centrocampo si rivede Verratti dal primo minuto, in avanti Bucchi è sostenuto da Soddimo. Nel Crotone, invece, sono assenti Migliore, Parfait e Djuric. Curiale è l' unica punta del 3-4-2-1 di Menichini. Il Pescara passa alla prima vera occasione: cross di Petterini, Bucchi anticipa di testa Abruzzese e infila l' angolino basso.

Il Crotone cerca il riscatto con Eramo e Tutolo, ma Pinna c' è. La partita si fa molto combattuta a centrocampo ed i cartellini gialli fioccano. I biancazzurri tornano pericolosi intorno alla mezz’ora con Sansovini e Petterini, ma Belec è tempestivo nelle uscite. Nel finale Menichini butta dentro Russotto e Ginestra, ma è Abruzzese a rendersi protagonista, in negativo, per un fallaccio ai danni di Verratti.

PESCARA - CROTONE 1 a 0 (1 a 0)

PESCARA (4-4-2): Pinna; Petterini, Mengoni, Diamoutene, Del Prete; Bonanni, Ariatti, Verratti, Gessa (36' s.t. Berardocco); Soddimo (22' s.t. Sansovini), Bucchi (30' s.t. Maniero). (Bartoletti, Capuano, Olivi, Giacomelli) All. Di Francesco

CROTONE (3-4-2-1): Belec; Abruzzese, Vinetot, Viviani (20' s.t. Russotto); Mazzotta, Eramo, Galardo, Correia; De Giorgio, Cutolo (31' s.t. Caetano); Curiale (34' s.t. Ginestra). (Concetti, Crescenzi, Tedesco, Matute) All. Menichini

Arbitro:Ruini di Reggio Emilia

Note: espulso Abruzzese al 50' s.t., ammoniti Eramo, Mengoni, Bucchi, Petterini, Galardo, Vinetot.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore