Il Prefetto di Pescara in visita a Sant'Eufemia a Maiella

14 Ottobre 2011   10:53  

Mercoledì 12 ottobre il borgo di Sant'Eufemia a Maiella ha accolto in visita sul territorio S.E. Vincenzo D'Antuono Prefetto di Pescara e nel corso di un Consiglio comunale, alla presenza di una folta rappresentanza di cittadini, il Sindaco Francesco Crivelli ha consegnato al Prefetto un attestato di riconoscenza per i preziosi consigli e la vicinanza mostrata nei confronti dell'Amministrazione comunale fin dai primi giorni dell'insediamento.

Il Prefetto accompagnato dagli Amministratori e dal Parroco Mons. Giuseppe Liberatoscioli ha visitato la Chiesa di San Bartolomeo Ap., il Parco Equituristico Majella-Morrone diretto da Frank Montefusco dell'Ente Nazionale Guide Equestri Ambientali, il Giardino Botanico "Daniela Brescia" del Parco Nazionale della Majella dove è stato accolto dagli operatori dell'Ente Parco e, infine, insieme al Presidente dell'Associazione Roccacaramanico Licio Di Biase presso il borgo medievale di Roccacaramanico

La nostra Amministrazione ha voluto fortemente questo momento di incontro con S.E. il Prefetto Dott. D'Antuono, per far sentire a tutto il Paese la vicinanza delle istituzioni e, a questo invito il Prefetto ha prontamente risposto, offrendo, nel suo intervento importanti elementi di spunto e riflessione sul futuro delle piccole comunità come la nostra. Un ringraziamento va rivolto alle Forze dell'Ordine, al Parco Nazionale della Majella per la gentile collaborazione e soprattutto ai dipendenti comunali e ai concittadini che volontariamente ci hanno aiutato, in questi ultimi giorni a rendere il nostro Municipio più accogliente. E' proprio di questi giorni la realizzazione di una serie di interventi che hanno reso la sede comunale più bella e degna di ospitare personalità ed istituzioni di rilievo come S.E. il Prefetto.

Queste le parole del Sindaco che continua:

Il nostro obiettivo è perseguire il bene del paese e lo faremo cercando di tenere buoni rapporti con la Prefettura e tutti gli altri Enti sovracomunali e promuovendo Sant'Eufemia sotto tutti gli aspetti, ad esempio, domenica 16 ottobre dalle ore 16.00 ospiteremo la prima uscita de "La spesa in campagna" l'operazione culturale promossa dalla Confederazione Italiana Agricoltori di Pescara, l'Associazione Donne in Campo di Pescara, l'Associazione Turismo Verde, in collaborazione con la Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Pescara e "Raggio corto, musica e mercato con i prodotti migliori degli agricoltori del territorio.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore