Il Presidente Margiotta conclude l'incontro in Venezuela

Spicca la presenza del Governatore di Merida

05 Febbraio 2009   12:40  

Si è conclusa con una serata a casa del governatore dello stato di Merida, la giornata che ha visto riunite le associazioni facenti parte della federazione Abruzzese, presieduta dal dinamico Giovanni Margiotta.
I lavori, incominciati come sempre in queste occasioni, già la mattina di buon ora hanno avuto uno svolgimento in crescendo, sono state presentate infatti varie iniziative messe in campo dal gruppo dirigente della federazione.
Dalla prima riunione di Maracaibo dell’anno passato molto è stato fatto per cercare di riunire tutti gli abruzzesi del Venezuela sotto un’ unica federazione, allo stato attuale ancora ci sono piccole resistenze, dovute quasi sempre più a personalismi che a divergenze effettive, che saranno superate senz’altro nei prossimi mesi.
Il saluto del presidente Margiotta, ha aperto i lavori della giornata seguiti da varie comunicazioni, come la nascita della decima Associazione Abruzzese del Distrito Bolivar dello Stato Zulia, con sede in Cittá Ojeda.  E’ stato presentato, tra le altre il sito della Federazione delle associazioni abruzzesi, www.fedeabruzzoven.com un importante strumento per la connessione tra le varie associazioni.
Margiotta ha anche fatto il punto sulla questione delle polizze assicurative, che si dovrebbero stipulare con lo stanziamento di 80 mila euro destinato dalla Regione Abruzzo, rimanenza di una promessa di ben 500 mila euro fatta dall’allora presidente del CRAM donato Di Matteo e mai mantenuta per le ben note vicende politiche che hanno coinvolto l’assessorato alla sanità della regione Abruzzo.
In ultimo, oltre al rammarico per l’assenza giustificata, in quanto non presente nel paese,  in una occasione così particolare, dell’ambasciatore italiano Luigi Maccotta, l’annuncio dell’istituzione del concorso miss Abruzzo in Venezuela, che vedrà concorrere le più belle miss delle nostre associazioni e dello svolgimento entro fine anno, del congresso nazionale dei giovani Abruzzesi in Venezuela.
E per finire torniamo all’inizio dove avevamo lasciato in pieno svolgimento, il ricevimento a casa del Governatore dello stato di Merida, Dr. Marcos Díaz Orellana, che con la sua splendida Signora, Sandra Agostinelli, ascoltate bene, abruzzese di Pescara ha fatto gli onori di casa.
Stupenda cornice dell’incontro i giardini della residenza governativa, oltre agli inni nazionali, eseguiti dall’Orchestra Sinfonica dello stato di Merida, ed ai saluti di rito c’è stata la consegna di targhe ricordo per i padroni di casa.
Presente all’evento il Vice Console D’Italia Dr. Lorenzo Morello che ha accompagnato i nostri corregionali in tutti i momenti della manifestazione.
 In ultimo un saluto fuori dal rituale registrato dalle nostre telecamere della simpaticissima coppia e la promessa di voler realizzare un collegamento in diretta televisiva con il nostro presidente della regione Gianni Chiodi, che possa essere propedeutico a relazioni culturali e commerciali tra le due regioni.
Gianfranco Di Giacomantonio

 


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore