Il Ritorno a Casa dei Campioni. Festa Grande Per Massimo Oddo ed i Suoi Giocatori VIDEO - FOTO

10 Giugno 2016   07:07  

Dopo Cagliari e Crotone, il Pescara ha conquistato la promozione in Serie A dopo il pareggio per 1-1 a Trapani nel match di ritorno della finale playoff di serie B.

Nella gara di andata gli abruzzesi si erano imposti per 2-0. In svantaggio al 5' dopo il gol realizzato da Citro, la squadra di Massimo Oddo ha raggiunto il pareggio al 12' della ripresa grazie alla rete di Verre.

L'allenatore del Pescara, prima di festaggiare con i suoi ragazzi la serie A, è andato a consolare Cosmi in lacrime sulla panchina del Trapani.

Un oceano biancazzurro.

Questa è la fotografia della notte da sogno vissuta da Pescara. Tantissime persone si sono riversate nelle piazze e nelle strade della città per assistere alla gara più importante della stagione, quella che è valsa la promozione in serie A. Al triplice fischio la festa. La città che diventa uno stadio gigantesco. Cori, clacson, caroselli di auto e bandiere al vento. Da Piazza Salotto alla Nave di Cascella, dalla Stazione al lungo mare. Fino all'aeroporto, dove la città ha atteso fino alle prime ore dell'alba il ritorno della squadra, nonostante il ritardo che ha impedito la passerella allo Stadio Adriatico. A nessuno importava perdere qualche ora di sonno o fare tardi a lavoro: quel che contava era esserci, e così è stato. Una folla incredibile ha accolto gli eroi al rientro e già oggi si pensa alla festa, quella ufficiale, che si terrà domani in Piazza della Repubblica. La festa, a Pescara, è cominciata solo ora...

Daniele Polidoro


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore