Il Rotary Club Teramo promuove il Jessup Moot Court Competition 2012.

12 Maggio 2012   13:37  

Il Rotary Club Teramo, presieduto da Maurizio Cocciolito, ha finanziato l'iniziativa Jessup Moot Court Competition 2012.

La squadra formata da cinque studenti della Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Teramo (Sabatino Valerio, Daniele Paolanti, Dalila Pasqualone, Nicola Martino, Pierluigi Zuccarelli) ha così potuto partecipare al round nazionale che si è tenuto a Milano, nella sede dello studio legale statunitense White & Case, sponsor dell'iniziativa a livello mondiale.

I ragazzi teramani si sono confrontati con squadre provenienti dalle Università di Torino, Roma Tre e dalla Scuola Superiore S. Anna di Pisa, apprezzando le competenze e prendere coscienza delle proprie.

Il confronto è stato vivace e l'esperienza è stata estremamente preziosa.

La competizione, infatti, è stata di forte stimolo per i partecipanti ad impegnarsi ancora maggiormente nello studio, ad individuare obiettivi ambiziosi per l'inserimento nel mondo del lavoro, a migliorare le proprie competenze linguistiche quale necessario strumento per la realizzazione di obiettivi.

Con questa iniziativa il Rotary Club di Teramo, ancora una volta, ha voluto sostenere i giovani e, in modo particolare degli studenti, come "motore" del nostro futuro.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore