Il Rotary Club di Teramo tra il jazz e la teramanità

26 Febbraio 2012   00:14  

Giovedì 23 febbraio 2012, nel Ristorante "Antico Cantinone" di Teramo, il Rotary Club di Teramo, presieduto da Maurizio Cocciolito, ha dedicato una serata al jazz.

Ospite Lucio Fumo, "patron" del Festival Jazz di Pescara, Direttore Artistico dell'Ente Manifestazioni Pescaresi e Presidente e Direttore Artistico della Società del Teatro e della Musica "L. Barbara" di Pescara nonché appartenente a una delle famiglie più rappresentative teramane.

Fumo ha ripercorso attraverso ricordi e aneddoti la sua vita nella città di Teramo tra il Caffè Grande Italia (i genitori ne erano i proprietari, da ciò i "famosi" portici di Fumo) e la passione per la musica avuta fin da ragazzo a partire dalla lirica per arrivare al jazz concretizzata, poi, con il Festival di Pescara.

"E' stato come trovarsi nel film di Woody Allen "Midnight in Paris" – ha raccontato Fumo – perché ho avuto la possibilità di incontrare, conoscere e confrontarmi con i grandi nomi del panorama musicale come Duke Ellington".

Hanno partecipato anche il chitarrista Mauro De Federicis e il contrabbassista Roberto Della Vecchia che hanno regalato agli ospiti presenti momenti straordinari di vera musica jazz.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore