Il bel tempo cede il passo, ma oggi ancora alte temperature

29 Settembre 2012   07:47  

Sull’Italia la pressione è in diminuzione a causa dell’avvicinamento di un sistema nuvoloso proveniente dalle Baleari che, nel corso delle prossime ore, raggiungerà le nostre regioni settentrionali e la Toscana, favorendo un graduale peggioramento delle condizioni atmosferiche, mentre sulle restanti regioni centro-meridionali continueranno ad affluire masse d’aria calda di origine nord africana che daranno luogo ad un nuovo sensibile aumento delle temperature anche sulla nostra Regione. Da domani, tuttavia, è prevista una graduale diminuzione delle temperature e un progressivo peggioramento del tempo anche sulla nostra Regione con rovesci e possibili manifestazioni temporalesche, localmente di moderata intensità. Tempo instabile anche nel corso della giornata di lunedì con elevata probabilità di temporali su gran parte delle nostre regioni centro-meridionali.

Sulla nostra Regione si prevedono condizioni iniziali di cielo poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso sul settore occidentale, mentre annuvolamenti più consistenti potranno interessare il settore orientale. Nel corso della giornata è previsto un graduale aumento della nuvolosità a partire dal settore occidentale con un progressivo rinforzo dei venti meridionali, specie a ridosso dei rilievi e sul versante orientale della nostra Regione. Non si escludono rovesci temporaleschi in serata e in nottata, specie sul settore occidentale. Peggiora nel corso della giornata di domenica con temperature in generale diminuzione.

Temperature: In aumento, anche sensibile nel corso della giornata, specie sul versante orientale.

Venti: Inizialmente deboli dai quadranti meridionali, in rinforzo nel corso della giornata. Non si escludono forti raffiche sulle zone montuose e collinari che si affacciano sul versante orientale.

Mare: Poco mosso o mosso con moto ondoso in aumento.

(Abruzzometeo.org)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore