Il bilancio di Chieti online a disposizione dei cittadini

06 Agosto 2011   08:33  

I cittadini di Chieti possono esprimere quelle che ritengono le priorità da inserire E e finanziare nel bilancio di previsione 2012 del Comune: collegandosi al sito internet www.comune.chieti.it è infatti possibile, cliccando sul link "Chieti Partecipa" compilare ed inviare un modulo che permetterà all'amministrazione di registrare ed analizzare le tematiche ritenute prioritarie.

Il modulo, che sarà presente sul sito dell'Ente fino al 10 settembre prossimo, secondo l'assessore al bilancio Roberto Melideo, vuole rappresentare uno strumento destinato a concretizzare le politiche di partecipazione espresse dall'art. 13-bis dello Stauto comunale, denominato "Funzione di partecipazione alla redazione del Bilancio di Previsione" il cui inserimento nello Statuto comunale è stato condiviso con il presidente del Consiglio Comunale, Marcello Michetti, ed approvato dalla stessa assemblea.

"L'iniziativa - dice Melideo - è finalizzata al coinvolgimento di tutti coloro che abitano a Chieti al fine di condividere con la popolazione le scelte da compiere per il bene della Città e superare la distanza tra la teoria e la pratica interpretata da atteggiamenti di apertura e condivisione. Considerati i tempi ristretti, io e il presidente della commisione Mario De Lio invitiamo la cittadinanza a partecipare in massa, inviando il documento compilato all'indirizzo mail segnalato nel sito".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore