Il centro storico di Barisciano si animerà domani con il I Festival di Teatro di Figura

Parata di pupazzi giganti alle ore 17:00

21 Dicembre 2011   17:26  

E’ la Parata di pupazzi giganti che domani, giovedì 22 dicembre, con inizio ore 17, animerà le vie del centro storico di Barisciano.

L’evento rientra nel cartellone del I° Festival di Teatro di Figura “Mani che Parlano” ideato e promosso dall’Associazione Culturale ‘Dedalus’ che vede protagonisti della festa natalizia ragazzi e bambini di Barisciano che hanno partecipato al laboratorio.

Dal mese di Novembre infatti gli operatori del Teatro Dedalus hanno coinvolto i giovani ed alcune associazioni di Barisciano nella costruzione di pupazzi giganti realizzati con la cartapesta.

I “Giganti della Montagna” sfileranno per le stradine di Barisciano accompagnati dalla musica dei Blood Jazz Orchestra. “ Il desiderio – dice il Direttore artistico *Manuela De Beato* – è quello di regalare un momento di allegria a tutti, fare gli auguri in occasione delle festività natalizie e brindare insieme.

Gli appuntamenti di laboratorio – prosegue - hanno fornito l’occasione di lavorare insieme con un obiettivo comune: il senso della comunità”.

L’associazione ‘Dedalus’ invita tutti a partecipare.

 

22 DICEMBRE Barisciano centro storico, ore 17.00

“I giganti della montagna”* Parata di pupazzi giganti interverrà la BLOODJAZZ ORCHESTRA a cura di Teatro Dedalus (L’Aquila) “Spesso la fantasia dei bambini si popola di esseri infinitamente piccoli o invisibili come elfi, folletti, oppure infinitamente grandi come i Giganti, ciclopi.

A volte questi personaggi fantastici non sono altro che le forme dei sogni, della paura e della magia.

Nel laboratorio i giganti della montagna abbiamo voluto dare forma alle fantasie dei ragazzi utilizzando semplici materiali di recupero.

Ragazzi e bambini insieme per costruire una festa”.

 

Per info: Cristina Di Stefano 3490517523

 

immagini di repertorio


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore