Il conclave del Pdl, l'asilo di Poggio e Fagnano senza casette

Sabato nel cratere

03 Ottobre 2009   13:13  

''Un incontro serrato e proficuo di cui sono molto soddisfatto'', così il presidente dela regione Gianni Chiodi a commento del lungo conclave del Pdl regionale tenutosi ieri allo Sporting club Villa Maria di Francavilla. E l'inanugurazione dell'asilo la Velocca di Poggio Picenze aggiunge il presidente è proprio quell'esempio di concretezza che ci si aspetta da una classe dirigente capace di affrontare la terribile prova del dopo terremoto.

A tagliare il nastro doveva esserci anche il ministro dell'istuzione Mariastella Gelmini, trattenuta però a Roma da altri impegni, ma questo non ha certo sminuito l'entusiasmo dell'intera comunità locale perchè l'asilo, ositerà ben cinquanta  bambini del compesorio, in prossimità della chiesa di san Felice e del paese tutto da ricostruire, quell'asilo, sicuro ed ecologico, è come un seme da cui gemoglierà il fururo di questa valle. L'asilo è nato dal progetto Treviso per L'Aquila, promosso e finanziato dalla Service Legno di Spresiano insieme ad altre 49 aziende e con il patrocinio di Unindustria Treviso. 
Nel cratere sismico non ci sono però solo esempi di efficace e veloce ricostruzione. Poco lontano, nel comune di Fagnano, altro centro devastato dal sisma, gli sfollati sono esaperati perchè i lavori di messa a dimora dei Map, ovvero dei villaggi di casette di legno, vanno a rilento e l'inverno minaccioso si avvicina.

FT


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore