Il consigliere Fagnilli: ''Salviamo la scuola di Pizzoferrato!''

22 Agosto 2011   11:44  

'' Il sindaco di Gamberale Corrado Varrati ha convocato per oggi il Consiglio Comunale per esaminare, discutere e definitivamente affrontare e risolvere la questione che dal mese di giugno tiene banco nella vallata del medio Sangro.

All'ordine del giorno vi è un solo punto e riguarda l'istituzione di un servizio scuolabus. È chiaro che il servizio non riguarda la scuola di Pizzoferrato poiché esso già esiste; semmai il servizio riguarda la scuola di Ateleta.

Al Consiglio Comunale sono stati invitati i sindaci dei paesi limitrofi interessati, tra cui quello di Pizzoferrato.

Sia il sottoscritto, che il Dirigente scolastico dell'Istituto comprensivo di Quadri, che i genitori degli alunni di Pizzoferrato, hanno già chiesto al Sindaco di Gamberale e ai genitori degli alunni di quel Comune di soprassedere e restare a Pizzoferrato, con l'impegno che una volta ristabiliti rapporti sereni, nelle sedi opportune si sarebbe affrontato la questione anche sotto l'aspetto tecnico, da lì si sarebbe trovata nuova linfa per uno stare insieme in modo ancora migliore che in passato per la happiness delle nostre Comunità.

Adesso è necessario che il Sindaco di Pizzoferrato si comporti come il ruolo gli impone. Ci auguriamo innanzitutto che partecipi al Consiglio Comunale di Gamberale e si impegni con al Sindaco, il Consiglio Comunale e la Comunità gamberalese alla soluzione della triste vicenda, scongiurando una volta per tutte il peggio.

Se così non dovesse essere si invita il Sindaco di Pizzoferrato a prendere atto del fallimento delle proprie azioni amministrative e rassegnare le dimissioni.''

Palmerino Fagnilli: consigliere provinciale Idv e consigliere comunale.




Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore