Il grande blues di Bob Stroger ad Ofena

22 Novembre 2008   11:23  

Un appuntamento da non perdere per gli amanti del blues. Questa sera 22 Novembre ore 21.00, ad Ofena, provincia dell'Aquila alla Locanda Colle Rotondo,  sarà di scena uno degli interpreti più celebrati della musica del diavolo:  Bob Stroger & The European Band in concerto.
Da poco nominato dalla celebre Blues Foundation di Memphis miglior bassista 2008 vincendo l’ambito premio chiamato “Blues Music Award”, 5 nomination ai WC Handy Award, presente su praticamente tutti i più importanti cd e album di Blues, ed infine chiamato da Spike Lee per partecipare al suo prossimo lavoro cinematografico, Bob Stroger con i suoi oltre 75 anni rappresenta un vero e proprio spaccato di storia e cultura della tradizione del blues fin dai suoi inizi.

Sono solo 5 le date del tour italiano di cui una proprio ad Ofena in provincia di L’Aquila, una rara occasione per assistere ad uno degli ultimi veri bluesman di “vecchio stampo” e per assaporare, insieme ai prodotti tipici e buon vino della nostra regione, anche un po’ di quella cultura così lontana da noi di origini afro-americane.
In tour con Mr Stroger ci sarà la European Band, composta da Luca Giordano alla chitarra, unico italiano del gruppo e per di più abruzzese, giovane musicista nostrano da anni impegnato in collaborazioni in Italia e Stati Uniti con artisti di livello internazionale, Quique Gomez all’armonica a bocca dalla Spagna, ed infine dai due Francesi Fred Pg alla chitarra e Guillaume Destarac alla batteria.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore