Il maltempo spazza l'Abruzzo, la situazione

Cronaca di un'acquazzone annunciato

12 Ottobre 2009   18:51  

AFFONDA PESCHERECCIO IN ABRUZZO, UN DISPERSO
Un peschereccio, il " Diana Mare", della flottiglia di San benedetto del Tronto (Ascoli Piceno, con tre marinai a bordo, di eta' compresa tra i 38 e i 40 anni, e' affondato poco prima delle 18, per le pessime condizioni del mare Adriatico, a largo della costa di Giulianova (Teramo). Un marittimo e' riuscito a raggiungere la riva a nuoto e dare l'allarme, un altro e' stato salvato mentre cercava di raggiungere a nuoto la costa, mentre il terzo e' attualmente disperso. Le ricerche sono condotte dai sommozzatori dei Vigili del Fuoco.

VENTO FORTE E PIOGGIA PARALIZZANO PESCARA
Il vento forte e la pioggia hanno creato grossi problemi, oggi pomeriggio, a Pescara. I vigili del fuoco sono ancora impegnati in un gran numero di interventi finalizzati per lo piu' a rimuovere alberi e pali caduti. Gran lavoro anche per la polizia municipale e la capitaneria di porto.

TROMBA D'ARIA SULLE TENDOPOLI ALL'AQUILA
Centralini dei vigili del fuoco dell'Aquila intasati a causa della tromba d'aria e della pioggia che sta interessando gran parte della provincia. In particolare i maggiori disagi sono stati riscontrati all'Aquila, soprattutto nei campi di accoglienza dove numerose sono state le tende scoperchiate dalla tromba d'aria e interruzioni sull'erogazione di energia elettrica. Nel campo di accoglienza di Coppito il capannone adibito a sala mensa e alcune tende allestite ad ad aule didattiche sono state seriamente danneggiate dal maltempo. La situazione, comunque, e' tenuta sotto controllo dai volontari della Protezione civile e dai vigili del fuoco che hanno compiuto lavori di sistemazione della ghiaia. Altri disagi sono stati segnalati alla circolazione stradale. Diversi, infatti, gli alberi caduti lungo le arterie viarie. A Sassa un albero e' caduto su un'auto in transito, illeso il conducente. Un po' ovunque sono stati segnalati incidenti stradali con lievi feriti.

CROLLA CARTELLONE METALLICO, FERITA DONNA A PESCARA
Una donna di 34 anni di Pescara e' rimasta ferita dopo che un cartellone in metallo e' crollato sulla sua automobile dopo essere stato divelto dal vento. Il fatto e' avvenuto in via Ravenna di fronte al palazzo delle poste. Con la donna c'era il figlioletto, rimasto illeso. La donna e' stata soccorsa dal personale del 118 e trasportata in ospedale, dove la stanno sottoponendo ad accertamenti. Avrebbe riportato diversi traumi. Oltre all'auto della donna sono rimaste danneggiate altre macchine e diverse bici sistemate sulle rastrelliere.

PRODUZIONE FERMA IN REPARTO INDUSTRIA NEL CHIETINO
Il maltempo ha provocato il momentaneo fermo della produzione in un reparto della Pilkington di San Salvo (Chieti). Il violento nubifragio, accompagnato da forti raffiche di vento, ha causato disagi, in particolare, al reparto "accoppiato" dello stabilimento di Piana Sant'Angelo, dove gli operai si sono fermati a scopo precauzionale. L'acqua filtrata nei locali ha indotto le maestranze a bloccare la produzione. Molti gli alberi caduti lungo la statale 16 tra Vasto e San Salvo, mentre un pino si e' abbattuto a Vasto lungo la trafficata Via Ciccarone, senza provocare danni. Sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore