Il ministro Lotti inaugura nuovi impianti di risalita, il sindaco "Giornata storica per Roccaraso"

07 Dicembre 2017   13:41  

Giornata storica per Roccaraso, l'Alto Sangro e l'intero Abruzzo, l'inaugurazione di queste nuove cabinovie dimostra la capacità di saper spendere finanziamenti pubblici per realizzare infrastrutture pubbliche a servizio di un intero territorio". Così il sindaco di Roccaraso Francesco Di Donato a margine dell'inaugurazione dei nuovi impianti di innevamento artificiale e di risalita. "La presenza del ministro certifica l'attenzione del governo sulla nostra area sancisce gli sforzi fatti dalla politica e dagli operatori", ha proseguito il sindaco Di Donato a margine dell'inaugurazione dei nuovi impianti di innevamento artificiale e di risalita. Anche il presidente della Provincia dell'Aquila Angelo Caruso ha espresso tutta la sua soddisfazione per il raggiungimento degli obiettivi ricordando "che questo risultato è il frutto di una sinergia delle municipalità del territorio dell'Alto Sangro che hanno saputo assumere all'unisono la decisione di investire sul bacino sciistico le risorse concesse dalla Regione".
Caruso nella qualità di sindaco di Castel di Sangro e di soggetto attuatore dell'intervento, ha poi espresso la sua gratitudine verso i protagonisti dell'iniziativa che "hanno saputo con grande professionalità e abnegazione raggiungere un risultato storico per l'intero territorio".

Oggi stiamo inaugurando un investimento importante, un investimento che punta sul turismo, sullo sport e sull'attrazione turistica". Così il ministro dello Sport Luca Lotti questa mattina presente a Roccaraso per il taglio del nastro dei nuovi impianti di risalita.
"Un'occasione bella per parlare di sport e anche di quei fondi europei ben spesi. Eravamo abituati a parlare di fondi europei che tornano in Europa e non rimangono sul territorio.

Lasciatemi dire con felicità di come le regioni in questo caso l'Abruzzo hanno saputo gestire bene i finanziamenti per realizzare questa importante infrastruttura".

Lotti ha quindi sottolineato l'importanza dell'innevamento programmato il più grande d'Italia e il terzo nel mondo. "Oltre 5 milioni per realizzare il terzo impianto del mondo nel Centro Italia e non nel Nord. La dimostrazione, ancora una volta che i fondi possono essere spesi bene". "Questi investimenti rendono l'Abruzzo all'avanguardia nel settore dell'innevamento e delle strutture sportive''.

 "Stiamo vivendo un momento particolare per lo sport se pensiamo che negli ultimi 10 anni non si sono investiti quasi mai denari. In questi due anni abbiamo investito sul fondo sport e periferia 200 milioni". 

"Un risultato incredibile. Abbiamo reso strutturale il fondo anche per i prossimi anni: chi verrà dopo di noi troverà la strada già tracciata, per la prima volta si sta investendo nelle infrastrutture nel nostro paese perché convinti che le infrastrutture sportive siano una parte importante economica e turistica".



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore