Il ministro Romani: tolleranza zero contro le contraffazioni

30 Ottobre 2010   00:34  

Il ministro dello sviluppo economico Paolo Romani interviene a Capri su contraffazioni, salvataggio Fincantieri e fondi a imprese che innovano.

Via libera al consiglio nazionale anticontraffazione

Partirà a giorni il consiglio nazionale anticontraffazione, un organismo che coinvolge 9 ministeri. Lo annuncia il ministro dello sviluppo economico Paolo Romani nel corso del convegno di Capri. “Queste violazioni producono un danno di sette miliardi l’anno per le imprese e di tre miliardi per lo Stato, dobbiamo eliminarle”.

Il piano di salvataggio di Fincantieri è una priorità

Il ministro dello sviluppo economico Paolo Romani si sofferma anche sulla vicenda di Fincantieri, la società che opera nel comparto della cantieristica navale ed è attiva con un proprio sito anche a Castellammare di Stabia in provincia di Napoli. “Fincantieri – dice durante l’intervento al convegno di Capri – è un’eccellenza del Paese che vogliamo tutelare e rilanciare, nel 2011 avvieremo un piano per salvare la società. Purtroppo – chiosa – Fincantieri è stata penalizzata da un calo delle commesse nella misura dell’86 per cento”.

770 milioni di euro per finanziare 220 progetti e sostenere 1500 imprese

Tre bandi, su energia, mobilità sostenibile e promozione delle eccellenze sono pronti per essere aperti. “Garantiranno sostegno per 770 milioni di euro – rivela il ministro per lo sviluppo economico Paolo Romano nel corso del convegno di Capri – a favore di 1500 imprese e 600 centri di ricerca consentendo l’attuazione di 220 progetti”.

fonte - www.denaro.it



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore