Il monito di Napolitano: "A tre anni dal sisma le Istituzioni collaborino alla ricostruzione"

05 Aprile 2012   16:50  

In occasione del terzo anniversario del terremoto che ha colpito L'Aquila e il suo territorio, desidero rinnovare l'espressione dei miei sentimenti di vicinanza e solidarietà ai familiari delle vittime ed a quanti in quel tragico evento hanno subito danni personali e materiali.

Rinnovo anche la mia più viva gratitudine ai tanti uomini e donne delle Istituzioni, dell'associazionismo e del volontariato, che con slancio straordinario e generoso impegno si sono prodigati per dare soccorso, aiuto e assistenza alle popolazioni colpite da una così grave devastazione.

A tre anni dal terremoto, sento infine il dovere di lanciare un appello per una sempre più proficua collaborazione tra i componenti della società civile affinchè ne venga un impulso decisivo al processo di ricostruzione.

La comunità abruzzese forte e tenace - alla quale va in questa triste ricorrenza il mio partecipe e affettuoso saluto - deve essere certa del sostegno della nazione intera per la rinascita del suo territorio e il graduale ritorno alla normalità.

Giorgio Napolitano


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore