Il nodo-portaborse paralizza il consiglio regionale

04 Novembre 2008   19:08  

Oramai sta diventando un costoso tormentone: migliaia di euro in gettoni di presenza vengono spesi per consigli regionalli che non decidono nulla. L'ennesimo rinvio e conseguente aggiornamento della seduta a domani alle ore 12, è stato deciso dopo l'ennesima mattinata cadenzata da continue sospensioni. Lo scioglimento definitivo della seduta e'stato annunciato tra gli applausi sarcastici dei precari abruzzesi e di molti rappresentanti di istituzioni culturali che assistevano alla seduta dai banchi riservati al pubblico.
La mattinata è stata occupata ancora una volta da da riunioni fiume tra esponenti della maggioranza di centrosinistra e della minoranza di centrodestra per trovare una intesa sui nodi più importanti, tra cui la questione della stabilizzazione dei precari, il ripristino dei fondi per la cultura e misure per l'edilizia scolastica.
E il fine settimana di passione vissuto al tribunale dell'Aquila, non favorisce certo le ampie convergenze e il clima bipartisan.
Il nodo irrisolto ancora una volta la questione della stabilizzazione dei precari: fino all'ultimo qualcuno vorrebbe stabilizzare non solo i co.co.co. di lungo corso, e che hanno anche sostenuto concorsi, ma anche il personale a disposizione dei partiti, dei consiglieri e degli assessori, assunti per chiamata diretta, e che  hanno un rapporto di lavoro fiduciario che cessa con la fine di ogni consiliatura. Rifondazione comunista però è contrarissima, come pure ltalia dei valori: ma il fronte del "dentro tutti" conta su un voto trasversale.

FT

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore