Il "nuovo" DG Carispaq Vittorio Iannucci dalla Carispaq alla "Divisione Carispaq"

04 Aprile 2012   15:35  

Vittorio Iannucci è il nuovo Direttore Generale della Carispaq - Cassa di Risparmio della Provincia dell'Aquila nominato il 4 agosto del 2011.

Originario di Civitella Alfedena (L'Aquila), 60 anni, coniugato, laureato in Economia e Commercio e Dottore Commercialista.

Nel giorno del ricevimento dell'incarico ha dichiarato:

"Da abruzzese sono orgoglioso di essere stato chiamato a ricoprire questo importante incarico, che intendo svolgere con il massimo impegno per dare ulteriore impulso alla crescita di una banca prestigiosa e di grande tradizione".

Incarico molto più che importante, il direttore generale ha il ruolo di traghettare l'istituto bancario aquilano in una ristrutturazione complessiva del gruppo BPER nel momento di massima crisi finanziaria e dopo "le dimissioni" del DG per antonomasia Rinaldo Tordera.

Nella lunga chiacchierata che abbiamo fatto con lui e che vi proporremo in tre puntate abbiamo parlato dei temi caldi di questa primavera di crisi nella crisi, quella aquilana.

Per primo il DG ha tenuto ha precisare che per gli istituti bancari in genere questo è un momento delicato, tanto particolare da costringere il suo gruppo a ripensare il modello di gestione federale.

Da qui l'allarme di questi ultimi giorni, "La Carispaq resta all'Aquila" - ci ha detto Iannucci - "l'effetto delle fusioni e incorporazioni è la causa di azioni che il gruppo intraprende da anni. La Carispaq - ha proseguito - non sarà più un soggetto giuridico a se stante, ma manterrà tutto il know how acquisito, manterrà tutte le risorse umane e ridistribuirà sul territorio il personale, come quello della ragioneria, che non avrà più incarico perchè ormai demandato alla sede centrale".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore