Il presidente Grasso a Casoli: "Una buona legge elettorale può dare stabilità"

06 Dicembre 2013   17:41  

"Magari con qualche buona legge elettorale gli italiani possono essere ben rappresentati e dare stabilita' al governo che possa risolvere i loro problemi e soddisfare i bisogni di tutti".

Lo ha detto il presidente del Senato, Pietro Grasso, rispondendo ai cronisti che gli chiedevano se i cittadini italiani fossero ben rappresentati. La seconda carica dello Stato ha partecipato in Abruzzo a un incontro per la celebrazione del 70simo dalla fondazione della Brigata Maiella, la formazione partigiana fondata nel dicembre del '43 a Casoli (Chieti) e insignita della Medaglia D'Oro al Valor Militare.

"Noi - ha osservato Grasso - abbiamo in Italia grande valore, la solidarieta' che viene nei momenti di crisi. Purtroppo aumentano i poveri e diminuiscono le risorse, ma spero che ben presto questo altelenarsi cambiera' al contrario". Per il presidente il primo problema e' "la crescita economica, lo sviluppo, ma senza senso della comunita', legalita', solidarieta', non potremo ripartire: sono questi i valori cui dobbiamo ispirarci e testimoniare davanti i nostri giovani per ripartire.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore