Il riposo forzato di Vasco fa saltare quattro date del tour: il rocker si scusa su Facebook

Il Blasco fermo per due mesi

24 Agosto 2011   16:50  

Vasco Rossi dovrà stare fermo per ben 60 giorni. E' questo il bollettino medico diffuso dalla clinica Villalba di Bologna, dove il rocker si è nuovamente recato lunedì mattina: "Riposo assoluto per almeno 60 giorni dalla data odierna e terapia medica appropriata, salvo complicazioni". Addio, dunque, alle ultime quattro date del suo tour, 'Live Kom 011' previste nelle città di Torino, Udine, Bologna e Avellino. Il cantante si è immediatamente scusato con i suoi fan: "Non sono un supereroe", ha scritto sul profilo Facebook.

In una nota diffusa dai medici si legge: "Le condizioni attuali del sig. Vasco Rossi non consentono che il paziente svolga alcuna attività fisica per ulteriori due mesi da oggi. Si ritiene questo necessario al fine di non compromettere l'esito delle terapie mediche a cui è attualmente sottoposto".

Le firme sul bollettino sono quelle di tutta l'equipe medica che si sta occupando della salute di Vasco Rossi: il medico curante Giovanni Gatti, il chirurgo generale-toracico Mario Mastrorilli, gli specialisti radiologi Giuseppe Monetti e Francesco Bassi e il direttore sanitario di Villalba, Paolo Guelfi, anestesista rianimatore e cardiologo.

Proprio quest'ultimo ha così descritto la situazione clinica: "Dai numerosi accertamenti è esclusa categoricamente la presenza di patologie tumorali in atto". Il rocker ha solo bisogno di tantissimo riposo "perché l'infiammazione ancora persiste". Nessuna spiegazione, invece, sulle possibili cause del malessere: "Il breve ricovero era già stato programmato al momento delle dimissioni del primo agosto ed è stato confermato dopo gli accertamenti di sabato scorso", ha chiarito. Il dolore, insomma, non è diminuito e quindi "è stato necessario un aggiustamento della terapia anti-infiammatoria e antibiotica già in atto".

Vasco ha poi scritto su Facebook un messaggio rivolto al suo pubblico: "Se c'era una cosa che avevo voglia e bisogno di fare, era tornare un po' sul palco! Questo stop forzato non ci voleva. Purtroppo svela che sono umano, non sono un supereroe indistruttibile e non cammino nemmeno sulle acque! Mi dispiace se qualcuno ne rimarrà deluso. Guardate oltre l'orizzonte e saremo di nuovo insieme... Vi voglio bene, vi abbraccio e non vi deluderò... mai!".

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore