Il sindaco Brucchi incontra il Ministero per il Teatro Romano

28 Febbraio 2013   16:23  

Si è svolto presso il Ministero per i beni culturali, un incontro tra il Sottosegretario Roberto Cecchi e il Sindaco di Teramo Maurizio Brucchi, il Sovrintendente Fabrizio Magani, la parlamentare radicale Elisabetta Zamparutti e Piero Chiarini con Cosima Pagano di Teramo Nostra per verificare il rispetto del cronoprogramma per il recupero del Teatro firmato l’estate scorsa.

Nel corso dell’incontro, frutto dell’impegno ad un confronto mensile sul rispetto del cronoprogramma, si è appreso che la prossima settimana verrà pubblicato il bando di gara per il recupero funzionale del Teatro Romano della Città di Teramo che espressamente prevede la demolizione dei caseggiati Adamoli e Salvoni. Quanto a Palazzo Adamoli, la Regione metterà a disposizione del Comune l’edificio per la sua demolizione mentre per Palazzo Salvoni, dopo la valutazione dell’UTE, si avvierà la trattativa con i proprietari che, se non andasse a buon fine, comporterà l’avvio della procedura d’esproprio.

L’On. Elisabetta Zamparutti con Piero Chiarini e Cosima Pagano di Teramo Nostra hanno dichiarato:

“Apprezziamo l’accelerazione dei tempi sul bando di gara rispetto a quanto stabilito nel crono programma e prendiamo atto di un impegno a risolvere le problematiche legate all’acquisizione dei caseggiati Adamoli e Salvoni che hanno finora comportato dei ritardi. Ringraziamo il Sottosegretario Roberto Cecchi che si è fatto garante del rispetto dell’accordo siglato l’estate scorsa e apprezziamo la sua disponibilità a partecipare al prossimo incontro, per un ulteriore aggiornamento, direttamente a Teramo tra qualche settimana. Ci auguriamo che questa proficua collaborazione tra i vari soggetti coinvolti non venga nuovamente ostacolata da chi finora ha remato contro.”


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore