Il sindaco Cialente in tour nelle circoscrizioni

Fra elogi e critiche. L'opposizione:è propaganda

14 Novembre 2008   10:09  

Un confronto con i cittadini per carpire le esigenze e le richieste che vengono dai quartieri, dalle numerose frazioni e da tutto il vasto territorio comunale, che con i suoi 446kmq circa rappresenta uno dei comuni più grandi di superficie.

Questo l'intento che sta portando il sindaco Cialente, ad un anno e mezzo dal suo insediamento, a far tappa in tutte e dodici le sedi circoscrizionali, cui si aggiungeranno in seguito altri incontri in tutti i centri abitati del comune.

Ieri è stata la volta della zona della VII Circoscrizione, dove sono stati sviscerati problemi vecchi e nuovi, e dai numerosi cittadini che affollavano l'incontro sono venute richieste, rimostranze anche vivaci, ma anche qualche elogio per quanto fatto fino ad ora. 

L'area di piazza d'Armi, con tutte le zone circostanti, è spunto per numerosi argomenti: dal futuro dell'area (per la quale la giunta ha deliberato ieri l'esproprio), alla messa in sicurezza della zona di San Giuliano, a rischio dissesto idrogeologico dopo lo spaventoso incendio del 2007.

Critiche al tour del sindaco sono venute dal centro destra. Il gruppo di minoranza, composto dai consiglieri Fabrizio Ferella, Antonio Busilacchi, Carmela Festa, Andrea Scordella e Andrea Pietropaoli, ha espresso la propria contrarietà alle modalità con le quali "il sindaco ha convocato nella nostra circoscrizione un incontro informale. Avendo appreso dagli organi di informazione di tale incontro, per noi fortemente strumentalizzato a seguito della vicinanza temporale con gli appuntamenti elettorali regionali" il gruppo di centro destra contesta anche la mancata realizzazione "di tutto quello sbandierato prima della campagna elettorale del 2007".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore