Il sindaco Cialente scrive a Passera per rilancio turismo nel cratere

12 Luglio 2012   17:11  

Domani, 13 luglio 2012, alle 16, presso la sede del Comune dell'Aquila, in via Francesco Filomusi Guelfi 2, il Sindaco Massimo Cialente terrà una conferenza stampa insieme all'on.Giovanni Lolli, sul decreto legge sulla ricostruzione in discussione in Parlamento. 

Preg.mo Sig. Ministro per lo Sviluppo Economico

 Dott. Corrado Passera

E, p.o.c.:   Preg.mo Sig. Presidente del Consiglio dei Ministri
Sen. Prof. Mario Monti
Preg.mo Sig. Ministro per la Coesione Territoriale
Prof. Fabrizio Barca

Preg.mo Sig. Amministratore Delegato INVITALIA
Dott. Domenico Arcuri

Gentilissimo Signor Ministro,

una delle sfide maggiori della ricostruzione è costituita dal rilancio economico e produttivo del cratere, dalla stesura di un vero e proprio progetto di sviluppo per l’intero comprensorio.

In un’assemblea con gli altri Sindaci del cratere abbiamo individuato un rinnovato sviluppo del comparto turistico come tema centrale, che si intreccia peraltro con quello della ricostruzione fisica dei borghi. 

Il turismo, o meglio i nostri  turismi, poggiano su potenzialità sinora ancora inespresse.

Con la presente Le chiedo la possibilità di poter usufruire, anche ai sensi del Decreto n. 77/2009, sul tema specifico del turismo,  della consulenza di INVITALIA E ITALIATURISMO  al fine di stendere un progetto complessivo di sviluppo,  simile a quello che, per altri aspetti, stanno conducendo l’OCSE ed il Ministero per la Coesione Territoriale.

Avrei piacere e ritengo sarebbe utile, se fosse possibile, incontrarLa  brevemente per meglio delineare ed illustrare la proposta.

Ringraziando per l’attenzione che Vorrà riservare a questa mia nota, l’occasione è gradita per rinnovare i sensi più alti della mia stima.

Distinti saluti.  Il Sindaco  Massimo Cialente



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore