Il sindaco firma l'ordinanza. Alloggi anche per single e coppie

Moduli abitativi provvisori anche nelle frazioni

17 Settembre 2009   13:23  
Il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente ha firmato l’ordinanza che autorizza la realizzazione di moduli abitativi temporanei nel territorio comunale. Ulteriori moduli verranno realizzati per la permanenza di nuclei familiari inferiori a tre persone (coppie e single).
 
I moduli abitativi provvisori (Map) sono destinati a soddisfare le esigenze alloggiative di nuclei familiari, anche in coabitazione, residenti o stabilmente dimoranti in alloggi classificati E, F o situati in zone rosse, ed aventi titolo all’assegnazione di un alloggio temporaneo.
 
I siti in cui è autorizzata la localizzazione dei moduli sono quelli di Bagno, Pianola, San Giacomo, Aragno, San Gregorio, Sassa, Pescomaggiore, Filetto.
 
Ulteriori località, destinate ad ospitare coppie e single, sono state individuati a Tempera, Arischia, Camarda, Assergi, Bazzano, Sant’Elia, Collebrincioni, Cansatessa, San Vittorino, Preturo, Roio Poggio.
 
“Si tratta di un importante risultato – ha dichiarato il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente – che contribuisce ad elevare la disponibilità di alloggi. Dal momento che l’iniziativa va ad integrare il progetto Case garantirà, di fatto, un tetto a tutte le famiglie che ne hanno diritto."
 
“Pur in un contesto definito dall’ordinanza del presidente del consiglio – ha aggiunto l’assessore alle Politiche abitative Luca D’Innocenzo – che lascerebbe fuori i single e le coppie dalle assegnazioni di alloggi, il piano Map per le frazioni, integrato con le osservazioni del Comune sulle integrazioni del piano Case, risponderà al fabbisogno abitativo, anche in relazione alle esigenze di nuclei monofamiliare o bifamiliari di tutte le frazioni. Continua comunque l’impegno assoluto dell’Amministrazione comunale per garantire una soluzione di lunga durata per tutte le abitazioni in categoria B e C”.
 
Quali destinatari dei MAOP l'ordinanza del sindaco individua gli abitanti di: COLLE DI ROIO, ROIO PIANO, SANTA RUFINA, COLLE DI SASSA, COLLEFRACIDO, COLLEMARE, FOCE DI SASSA, POGGIO SANTA MARIA, SAN MARTINO, SASSA, SAN GIACOMO, ARAGNO, FILETTO, ONNA, PESCOMAGGIORE, SAN GREGORIO, BAGNO GRANDE, BAGNO PICCOLO, CIVITA DI BAGNO, MONTICCHIO, RIPA DI BAGNO, SAN BENEDETTO DI BAGNO, SANT’ANGELO DI BAGNO, VALLESINDOLA DI BAGNO, PIANOLA, VASCHE DI PIANOLA, PIZZUTILLO, PRATELLE; 
 
 

Fonte: Ufficio stampa del Comune dell'Aquila.

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore