Il tempo: da venerdì calo termico con piogge grazie al ciclone Isabel, poi sole e caldo

06 Aprile 2016   12:57  

Le temperature anomale di questi giorni hanno oramai le ore contate.

Fino a giovedi' toccheremo ancora 26° a Firenze e a Napoli, 20/24° altrove.

Da Venerdi' l'Italia verra' sconquassata dal ciclone Isabel.

Il tempo iniziera' a peggiorare nel corso di giovedi' con prime piogge sulla Sicilia verso il Sud e su Piemonte, Lombardia e l'arco alpino.

Attenzione alla serata di giovedi' quando sono attesi violenti temporali e nubifragi su Milano e provincia, sul Varesotto, Brianza, Comasco, Bergamasco e Sondriese. Venerdi' maltempo su gran parte d'Italia con piogge e temporali diffusi, eccetto sulle due isole maggiori, coste tirreniche e ioniche.

Precipitazioni abbondanti su Marche, Abruzzo, Emilia Romagna, Veneto, Lombardia e neve sulle Alpi che dai 1600 metri scendera' fin sopra i 1200 metri in serata. Sabato giornata moderatamente instabile con piogge ancora al Nordest e sparse sulle regioni tirreniche, Sardegna e temporali su coste tirreniche siciliane e calabresi.

Domenica il tempo migliorera' decisamente con il sole che tornera' a scaldare quasi tutte le regioni con temperature in aumento.

Una bella notizia invece arriva per la prossima settimana, un promontorio di alta pressione con connotati africani sembrerebbe voler invadere l'Italia, a partire dalle regioni meridionali.

Avremo quindi giornate soleggiate e con temperature in deciso aumento su tutta Italia.


Galleria Immagini

pioggia
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore