Il tempo nel weekend: sole su tutta penisola

12 Aprile 2013   09:17  

 Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare.

SABATO 13:
NORD - cielo sereno o poco nuvoloso salvo locali addensamenti pomeridiani, specialmente sul triveneto, con associato qualche debole piovasco.
CENTRO E SARDEGNA - condizioni di tempo stabile e soleggiato a parte qualche velatura di passaggio diurno sulle regioni peninsulari.
SUD E SICILIA - nubi anche compatte sulla Sicilia con possibilità di isolati rovesci nel pomeriggio, ma in rapido maglioramento serale; ampio soleggiamento e scarsa nuvolosita' sulle restanti regioni.
TEMPERATURE: minime in aumento sul sud, in lieve flessione al nord e sulla Sardegna, stazionarie al centro; massime in generale aumento un po' ovunque. VENTI: deboli di direzione variabile su tutte le regioni.
MARI: da molto mosso a mosso il mar Ligure; mosso il Tirreno centro-settentrionale sottocosta; poco mossi i restanti bacini, localmente mossi al largo il mare ed il canale di Sardegna.

DOMENICA 14: bella giornata all'insegna del cielo sereno e di poche innocue nubi che tenderanno a formarsi temporaneamente sulle aree appenniniche e costiere tirreniche meridionali.

LUNEDI' 15: ancora tempo stabile e soleggiato.

MARTEDI' 16 E MERCOLEDI' 17: nuvolosita' irregolare a tratti intensa con locali rovesci associati sulle aree alpine e prealpine centro-orientali, in miglioramento serale; condizioni di bel tempo altrove. Nella giornata di mercoledi' ancora nubi sparse localmente piu' consistenti sul nordovest, cielo pressoche' limpido e terso sulle restanti zone.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore