Il teramano Gabriele Fazzini eletto campione del mondo della pizza

04 Dicembre 2011   14:24  

Il pizzaiolo teramano Gabriele Fazzini diventa campione del mondo di pizza durante la prima edizione del campionato mondiale-trofeo Msc Pizza svoltosi a bordo della nave "Splendida" della compagnia Msc Crociere.

Supera ben 180 pizzaioli proveniente da ogni parte del mondo e Fazzini ha trionfato nella categoria pizza in pala. "Splendida" è la pizza vincitrice, a base di crema di pesto alla genovese, ricotta, funghi porcini, gorgonzola, pancetta, scaglie di parmigiano e burrata. Ben sei giudici hanno valutato la qualità della pizza e la sua lavorazione.

La crociera durante la quale si è svolta la gara è durata otto giorni ed ha toccato Genova, Marsiglia, Napoli, Palermo, Tunisi, Palma di Maiorca e Barcellona. Grande la gioia di Gabriele Fazzini, sopratutto per essersi confrontato con tanti validi colleghi, dopo ben 18 anni di lavoro come pizzaiolo e tanti i riconoscimenti ottenuti in Italia e all'estero ai concorsi. Attualente Gabriele gestisce il ristorante "Dal Fazzini" a Villa Falchini ed è istruttore della scuola italiana pizzaioli.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore