Il trio bielorusso Liritsa in concerto a L'Aquila sabato 10 e domenica 11

06 Settembre 2011   11:55  

L'Aquila ospiterà due concerti di musica classica del Trio Liritsa, prestigiosa formazione bielorussa. Due i concerti in programma: sabato 10 settembre (ore 19.00) nell’Aula Magna del Conservatorio “Alfredo Casella”. Domenica 11 settembre (ore 18.30) nella Basilica di Collemaggio. Entrambi i concerti sono gratuiti per espressa volontà dei musicisti bielorussi.

Nei programmi dei due concerti musiche di Malinovskiy, Marcello, Kusyakov, Piazzolla, Derbenko, Bach, Rossini, Scarlatti. L’importante evento culturale è stato reso possibile grazie ad un’iniziativa congiunta dell’Associazione L’Aquila Siamo Noi con il Conservatorio “Alfredo Casella” e la Curia Arcivescovile.

"Il Trio Liritsa desiderava da tempo fare una tournée a L’Aquila in segno di amicizia e solidarietà dopo la tragedia del terremoto, ed oggi questo desiderio diviene realtà grazie all’impegno di tante persone ed istituzioni" dice il Vice Presidente Alfredo Ranieri Montuori.

"Il merito di questo prezioso regalo per L’Aquila, Città della Musica per antonomasia, va a S.E. Mons. Giuseppe Molinari, Arcivescovo di L’Aquila, a don Nunzio Spinelli, Rettore della Basilica di Collemaggio e al M° Bruno Carioti, Direttore del Conservatorio 'Alfredo Casella'. Un ringraziamento infine al dott. Luca Buelli di Pierrot & la Rosa, per aver gestito in maniera eccellente le relazioni con le Autorità bielorusse affinché la tournée potesse aver luogo".

Ai microfoni di Abruzzo24ore.tv il Vice Presidente di L'Aquila Siamo Noi Alfredo Ranieri Montuori.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore