Il videomessaggio di Virginia #Raggi su Fb: "Facciamo chiarezza sul 'caso #Muraro'"

08 Settembre 2016   12:30  

"Facciamo chiarezza. Voglio spiegare con semplicità cosa è accaduto o, meglio, cosa sta accadendo su quello che è stato definito il 'caso Muraro'. Sappiamo che in procura c'è un fascicolo che riguarda l'assessore Muraro.

Noi ad oggi però non abbiamo mai avuto modo di leggere le carte, non conosciamo le circostanze di tempo e di luogo. Non conosciamo quale siano i fatti contestati. Non sappiamo nulla. Vogliamo leggere le carte". Inizia così il video postato dalla sindaca di Roma, Virginia Raggi, sulla propria pagina Facebook e accompagnato da un lungo post apparso anche sul blog di Beppe Grillo.

"Ci auguriamo che arrivi quanto prima questa documentazione - continua Raggi - Ce lo auguriamo tutti e se lo augura la stessa assessora Muraro. Se dovessero emergere delle responsabilità lo diciamo chiaramente come abbiamo sempre fatto: non faremo sconti a nessuno".

"Lo dico chiaro a tutti - ha sottolineato ancora Raggi - saranno i pm a dover decidere se c'è una ipotesi di reato. Non saranno certo i partiti né tantomeno i giornali. Intanto, l'assessore Muraro continuerà a lavorare per ripulire questa città. E noi cittadini e giunta dobbiamo continuare a lavorare per Roma"."Non è passato giorno - ha continuato Raggi- senza che ci sia un attacco, un'accusa. Io ho le spalle larghe, non è un problema per me, non è un problema per i miei consiglieri, non è un problema per i miei assessori". .

"Siamo cittadini e ci siamo assunti l'onere di ripulire Roma dal marcio e dal malgoverno che da 30 anni affliggono questa città - ha detto ancora - Sappiamo bene che questo nostro modo di lavorare può dare fastidio a qualcuno o può addirittura fare paura ma non ci fermeremo. Noi dobbiamo fare l'interesse dei romani. E' quello che siamo stati chiamati a fare ed è quello che faremo".

Il post della sindaca si conclude poi con un post scriptum nel quale annuncia che il vice capo di gabinetto Raffaele Marra "sarà ricollocato in altra posizione".


Galleria Immagini

Il videomessaggio di Virginia Raggi su Facebook
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore