Imprenditore con casa all'asta attende Grillo a Pescara

20 Maggio 2014   15:30  

"Ho trovato una famiglia che si occupa delle persone povere in difficolta'. Sono stato tre mesi fuori dal Parlamento tutti conoscono la mia storia e la mia faccia: dove sono gli altri partiti? Qui c'e' solo il Movimento 5 stelle. Oggi e' il giorno della gloria o si riparte o facciamo morire i nostri figli. Alle 15 e 30 c'e' l'asta giudiziaria, se aggiudicata io devo uscire di casa e dove andro'?".

Lo ha detto Silvio Buttiglione in un comizio improvvisato davanti al tribunale di Pescara con gli attivisti del Movimento a 5 Stelle: l'ex imprenditore partecipera' all'asta giudiziaria in programma alle 15,30 per la casa di Montesilvano, dove attualmente vive. "Rischio di perdere la casa - afferma - per un debito maturato nei confronti del Credito di Romagna".

La vicenda di Buttigline, 60 anni, titolare di una impresa di profumerie e un centro di distribuzione, inizia nel 2007 quando la banca gli avrebbe imposto di rientrare da due fidi: uno di 49 mila euro e l'altro di 19 mila. Oltre al provvedimento dell'istituto di credito a suo carico risulta un debito con Equitalia che oggi e' di 37 mila euro.

La societa' di riscossione, tuttavia, non c'entra nulla con la vendita all'asta dell'abitazione dell''ex imprenditore e si e' sempre detta disponibile a venire incontro alle esigenze dell'uomo. Per pagare i debiti Buttiglione in passato si era detto anche disponibile a vendere un rene. La base d'asta di oggi e' di 220 mila euro e la prossima battuta, se quella di oggi andasse a vuoto, e' stata programmata per il 6 giugno. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore