Imprenditore sciacallo ruba in casa inagibile

03 Luglio 2010   15:16  

L'Aquila. Sorpresi a rubare in un condominio inagibile. È avvenuto questa notte nella frazione di Pettino attorno alle ore 4,00.
Durante il servizio di controllo notturno, una voltante ha notato un'automobile con il portellone posteriore aperto parcheggiata dietro il muro di cinta di un condominio di Pettino. Insospettiti della presenza dell'auto, gli agenti sono scesi dalla vettura ed hanno iniziato a perlustrare il perimetro del palazzo. È stato così sorpreso un uomo mentre provava a sfondare una porta finestra di accesso ad uno studio medico, sito al piano terra dello stabile. Una seconda persona si trovava, invece, su una scala in ferro appoggiata su un muro, intento a smontare manufatti in rame.
I poliziotti sono riusciti a bloccare il primo individuo, che ha opposto resistenza, insultando e minacciando anche gli agenti. Si tratta di un uomo di 26 anni, C.F., residente in provincia di Roma. Il malvivente è stato subito arrestato per furto aggravato in concorso, resistenza e minacce.
Il complice, un cittadino rumeno 22enne, P.T., residente in provincia di Roma, è stato tratto in arresto, invece, per il solo reato di furto aggravato in concorso.
Da un controllo dell'intero condominio, è stato poi accertato che alcune porte basculanti dei garage erano state aperte. Inoltre, nel portabagagli dell'auto, risultata intestata a C.F., sono stati trovati alcuni manufatti in rame.
Da ulteriori indagini, è poi emerso che C.F. è titolare della ditta edile che avrebbe dovuto effettuare alcuni lavori presso lo stesso condominio, un edificio classificato inagibile con categoria E.
Al momento sono in corso altri accertamenti per risalire ad eventuali ulteriori azioni attuate dai due malviventi


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore